Daft Punk

10 canzoni

Doin' It Right è un brano composto e realizzato dai Daft Punk, contenuto nell'album Random Access Memories pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per il duo di DJ francese, si rivela un grande successo internazionale tanto da aggiudicarsi due Grammy Awards come \"Album dell'anno\" e \"Miglior album dance/elettronico\". La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta insieme al produttore di Baltimora Panda Bear, il quale presta anche la sua voce da solista.

Face to Face è un brano composto e realizzato dai Daft Punk, contenuto nell'album Discovery pubblicato nel 2001. Secondo disco di inediti per il duo parigino, si presenta come un concept album... tanto da far nascere nel 2003, attraverso la storia raccontata, l'anime \"Interstella 5555\" creato da Leiji Matsumoto. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album e vede la partecipazione canora di Todd Edwards; nel film, il pezzo accompagna le scene di una battaglia tra il protagonista ed il suo riflesso allo specchio.

Get Lucky è un brano composto e inciso dai Daft Punk, contenuto nell'album Random Access Memories pubblicato nel 2013. Quarto disco di inediti per il duo parigino, viene realizzato dopo ben otto anni dal precedente Human After All ottenendo importanti riconoscimenti: uno su tutti il Grammy Award come \"Miglior album dance/elettronico\". La canzone è il primo singolo estratto dall'album e vede la partecipazione del cantante statunitense Pharrell Williams e del chitarrista Nile Rodgers. Un pezzo che mischia l'elettronica con il funky.

Give Life Back to Music è un brano composto e inciso dai Daft Punk, contenuto nell'album Random Access Memories pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per il duo di DJ francesi, riscuote ottimi consensi di pubblico tanto da vincere il prestigioso Grammy Award come \"miglior album dance/elettronico dell'anno\". La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il quinto singolo estratto da esso; musica e parole nascono grazie alla collaborazione con il chitarrista di New York Nile Rodgers.

Harder, Better, Faster, Stronger è un brano composto e inciso dai Daft Punk, contenuto nell'album Discovery pubblicato nel 2001. Secondo lavoro in studio per il duo francese, è considerato il loro primo concept album e diventa lo spunto per la realizzazione del film d'animazione \"Interstella 5555\" opera di Leiji Matsumoto. La canzone è il quarto singolo estratto e contiene il campionamento del brano Cola Bottle Baby di Edwin Birdsong; inserito, poi, nella colonna sonora del film sopracitato.

Instant Crush è un brano composto e inciso dai Daft Punk, contenuto nell'album Random Access Memories pubblicato nel 2013. Quarto disco di inediti per il duo di Parigi, è stato realizzato dopo ben otto anni dal precedente Human After All ricevendo ottimi riconoscimenti: uno su tutti il Grammy Award 2014! La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e vede la partecipazione di Julian Casablancas dei The Strokes; lo stesso Casablancas registra un efficace assolo di chitarra... buon divertimento!

Lose Yourself to Dance è un brano composto e inciso dai Daft Punk, contenuto nell'album Random Access Memories pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per il duo parigino, riscuote ottimi consensi di pubblico a livello internazionale tanto da aggiudicarsi il prestigioso Grammy Award al miglior album dance/elettronico. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione canora dell'artista statunitense Pharrell Williams oltre all'intervento musicale del chitarrista Nile Rodgers.

One More Time è un brano composto e inciso dai Daft Punk, contenuto nell'album Discovery pubblicato nel 2001. Secondo lavoro in studio per il duo di Parigi, si presenta come un concept album che ispirerà la realizzazione dell'anime giapponese \"Interstella 5555\" ideato da Leiji Matsumoto nel 2003. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto da esso; l'interpretazione vocale è stata affidata a Romanthony, in un interessante gioco di autotune ed altri effetti.

Something About Us è un brano composto e inciso dai Daft Punk, contenuto nell'album Discovery pubblicato nel 2003. Secondo lavoro in studio per il duo di produttori francesi, si discosta dal precedente Homework per un impiego maggiore di linee melodiche orecchiabili, orientate verso il synthpop e la disco. La canzone è il sesto singolo estratto dal disco e fa parte della colonna sonora del film d'animazione \"Interstella 5555\", opera del giapponese Leiji Matsumoto.

The Game of Love è un brano composto e inciso dai Daft Punk, contenuto nell'album Random Access Memories pubblicato nel 2013. Quarto disco di inediti per il duo elettropop francese, viene realizzato dopo ben otto anni dal precedente Human After All e si aggiudica il Grammy Award come \"Album dell'anno\". La canzone è la seconda traccia dell'album, un'elegante ballata pop con interessanti influenze jazz, funk e naturalmente elettroniche. Buon divertimento!