Danti

4 canzoni

Che Ne Sanno i 2000 è un brano scritto e inciso da Gabry Ponte, nato Gabriele, pubblicato come singolo nel 2016 e che il noto DJ torinese realizza dopo la sua esperienza televisiva in qualità di giudice ad \"Amici\" e un trionfale giro di concerti in Asia. Si tratta di una vivace ballata pop-dance volta a ricordare nostalgicamente i tempi che furono: emozioni e momenti che le nuove generazioni non hanno vissuto. Un pezzo che vede la partecipazione del rapper Danti.

Liberi è un brano scritto e interpretato da Danti, alias Daniele Lazzarin, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che vede la speciale collaborazione compositiva e canora di Raf e Fabio Rovazzi, creando così il trio più particolare dell'anno. Il risultato di tale collaborazione è una ritmata ballata pop che fonde il sound elettronico, il rap, la melodia e qualche accenno alla dance; racconta la voglia di tornare alla normalità, quella libertà che tanto sogniamo.

Tu E d'Io è un brano scritto e interpretato da Danti, all'anagrafe Daniele Lazzarin, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che vede la partecipazione vocale di Maria Chiara Fraschetta, nota al pubblico italiano come Nina Zilli e il rapper milanese Alessandro Aleotti in arte J-Ax; il testo ironizza sul rapporto tra fede e Chiesa nel mondo di oggi, fatto di futilità e capricci inutili.

Tu Sei è un brano scritto e inciso da Gabry Ponte, pubblicato come singolo nel 2017 e che il DJ di Torino realizza dopo il grande successo di una delle sue hit più fortunate, \"Che ne sanno i 2000\", confermando il feat con il rapper e producer brianzolo Daniele Lazzarin, in arte Danti. Si tratta di una vivace ballata pop-dance nata da un simple del grande classico di Umerto Tozzi \"Tu\" (1978); un omaggio alla storia della musica leggera italiana... diventato un \"apripista\"!