Dari

6 canzoni

Casa Casa Mia è un brano composto e inciso dai Dari, pubblicato come singolo nel 2009. Canzone che nasce prendendo spunto dalla base musicale di un altro loro brano intitolato Misonfattocasa, scritto dal frontman Dario Pirovano quattro anni prima. Il testo riflette sul concetto di \"Casa\" che hanno gli adolescenti, concetto spesso più largo e volubile rispetto a quello della generazione adulta; una ballata pop-rock da un certo gusto melodico, perfetta per la chitarra!

Cercasi AAAmore è un brano composto e inciso dai Dari, contenuto nel LP Sottovuoto: d-VERSION pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per la band emo aostana, è composto da sei inediti, tre successi remixati e due brani in versione live durante il concerto al \"Teatro Colosseo\" di Torino. La canzone è uno dei sei inediti ed è il secondo singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop-rock che riscosse ottimo successo tanto da diventare uno dei tormentoni estivi del 2009.

Non Pensavo è un brano composto e inciso dai Dari, contenuto nell'album Sottovuoto: d-VERSION pubblicato nel 2009. Secondo lavoro in studio per la band di Aosta, è composto da sei inediti più altri brani remixati. La canzone era già inserita nel loro disco d'esordio Sottovuoto generazionale dell'anno precedente, ma in questa versione vede la collaborazione canora di Max Pezzali; primo singolo estratto dal LP.

Più di Te è un brano inciso dai Dari, contenuto nell'album In testa pubblicato nel 2010. Si tratta del secondo disco di inediti per la band di Aosta e riscuote ottimi consensi di pubblico rimanendo in classifica per sette settimane. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta la firma di Domenico Capuano insieme al frontman Dario Pirovano e il bassista Fabio Cuffari; presentato al \"Total Request Live On the Road\" del 2011 in onda su MTV.

Tutto Regolare è un brano composto e inciso dai Dari, contenuto nell'album Sottovuoto generazionale pubblicato nel 2008. Disco d'esordio per la band di Aosta, ha come filo conduttore il senso di smarrimento e l'alienazione che caratterizzano le nuove generazioni. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e racconta la costante ricerca di stabilità nella propria vita... stabilità che si trasforma facilmente in monotonia, tornando quindi al punto di partenza.

Wale (Tanto Wale) è un brano composto e inciso dai Dari, contenuto nell'album Sottovuoto generazionale pubblicato nel 2008. Si tratta del loro debutto discografico, disco che la band di Aosta concepisce con un unico filo conduttore: lo smarrimento e il senso di vuoto delle nuove generazioni... fortunatamente contrapposto a idee di futuro e speranza. La canzone è il primo singolo estratto dall'album, una storia d'amore tra due adolescenti ricca di ironia e contraddizioni.