David Lee Roth

4 canzoni

California Girls è un brano degli anni Sessanta reinterpretato da David Lee Roth, la cui versione è contenuta nel EP Crazy from the Heat pubblicato nel 1985. Si tratta del primo disco da solista per il cantante dell'Indiana, realizzato quando ancora faceva parte dei Van Halen, che però avrebbe abbandonato poche settimane dopo! La canzone risale al 1965 e nasce dal genio dei Beach Boys... quando facevano pesante uso di LSD!

Goin' Crazy! è un brano scritto e interpretato da David Lee Roth, contenuto nell'album Eat 'Em and Smile pubblicato nel 1986. Disco d'esordio da solista per il rocker dell'Indiana, viene realizzato subito dopo la sua dipartita dai Van Halen e mettendo in piedi rapidamente una nuova band di supporto. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme al chitarrista Steve Vai; nell'arrangiamento, infatti, la chitarra elettrica è predominante!

Just Like Paradise è un brano scritto e interpretato da David Lee Roth, contenuto nell'album Skyscraper pubblicato nel 1988. Secondo lavoro in studio per il cantautore dell'Indiana, si discosta dal precedente Eat 'Em and Smile per la marcata ecletticità e i tanti stili applicati. La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme al tastierista Brett Tuggle; si tratta della sua hit più apprezzata dell'intera carriera da solista.

Just a Gigolo è un brano celebre reinterpretato da David Lee Roth, la cui versione è contenuta nel EP Crazy from the Heat pubblicato nel 1985. Si tratta del primo lavoro in studio da solista per il rocker dell'Indiana, realizzato dopo l'abbandono della sua vecchia band dei Van Halen. La canzone risale al 1929 quando nasceva dalla penna del compositore toscano Leonello Casucci e da quella del paroliere Enrico Frati, per poi diventare una hit internazionale grazie all'interpretazione di Louis Armstrong.