A Lack of Color è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Transatlanticism pubblicato nel 2003. Quarto lavoro in studio per la band di Washington, vede entrare nella formazione il batterista Jason McGerr andando a sostituire Michael Schorr, che abbandonava inspiegabilmente. La canzone è la traccia di chiusura del disco e, come le altre, è scritta dal frontman Ben Gibbard; una delicata ballata pop-folk perfetta per la chitarra!
Black Sun è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Kintsugi pubblicato nel 2015. Ottavo disco di inediti per la band di Washington, prende spunto nel titolo dall'antica tecnica giapponese di riparare gli oggeti rotti, che diventa una filosofia di vita. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e porta la firma del frontman Benjamin Gibbard; un pezzo alternative-rock dal sound minimalista in cui primeggia il piano elettrico.
Cath... è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Narrow Stairs pubblicato nel 2008. Sesto lavoro in studio per la band di Washington, si rivela estremamente importante per la loro carriera musicale: è il primo, infatti, a raggiungere la vetta della classifica Billboard! La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Ben Gibbard; una vivace ballata pop-rock perfetta per essere accompagnata con la chitarra!
Gold Rush è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Thank You for Today pubblicato nel 2018. Nono lavoro in studio per la rockband di Washington, è il primo disco con Dave Depper e Zac Rae, polistrumentisti che entravano in formazione nel 2016 per il singolo Million Dollar Loan. La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma al testo del frontman Ben Gibbard; racconta la trasformazione del quartiere Capitol Hill a Seattle, diventato una colonia delle multinazionali!
Grapevine Fires è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Narrow Stairs pubblicato nel 2008. Sesto lavoro in studio per la band indie statunitense, rappresenta nei testi il vissuto di Ben Gibbard... nei quali raccolto molta della negatività del suo passato. La canzone porta la sua firma insieme a quelle di Nick Harmer e Jason McGerr; quarto singolo estratto, prende spunto nel pattern di batteria dallo shuffle del grande Bernard Purdie.
I Dreamt We Spoke Again è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Thank You for Today pubblicato nel 2018. Nono disco disco di inediti per la rock band proveniente dall'estremo nord-ovest degli Stati Uniti, segna l'entrata in pianta stabile dei polistrumentisti Dave Depper e Zac Rae. La canzone è la traccia d'apertura dell'album e porta la firma del frontman Ben Gibbard; una ballata alternative-rock dal sound ricco di atmosfera... complice soprattutto il piano elettrico che accompagna.
I Will Follow You into the Dark è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Plans pubblicato nel 2005. Quinto disco di inediti per la band di Washington, ottiene ottimi consensi di pubblico e critica tanto da aggiudicarsi un Grammy Award come \"Best Alternative Album\". La canzone è la quinta traccia dell'album, un'emozionante e delicata ballata folk perfetta per la chitarra!
I Will Possess Your Heart è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Narrow Stairs pubblicato nel 2008. Sesto lavoro in studio per la band di Washington, è il primo della loro carriera a raggiungere le prime posizioni della Billboard 200, malgrado il frontman lo abbia definito come \"Il più deprimente disco mai fatto\"! La canzone è il primo singolo estratto, un pezzo che mette in scena una storia d'amore malata di ossessività.
Meet Me on the Equinox è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, pubblicato come singolo nel 2009 e che la band di Washington realizza su precisa commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film \"The Twilight Saga: New Moon\" diretto da Chris Weitz. Il testo, anche se si sposa molto bene con la trama del film, parla della vita privata del frontman Ben Gibbard ed è un invito a connettersi con le altre persone nella maniera più aperta possibile... senza perdere un attimo!
Soul Meets Body è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Plans pubblicato nel 2005. Quinto disco di inediti per la band di Washington, è stato realizzato in un solo mese e dentro uno studio allestito in una fattoria, nelle campagne del Massachusetts. La canzone è il primo singolo estratto e porta la firma del leader Ben Gibbard; una ballata indie-pop perfetta per essere accompagnata con la chitarra. Buon divertimento!
The Ghosts of Beverly Drive è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Kintsugi pubblicato nel 2015. Ottavo disco di inediti per la rockband dello stato di Washington, si rivela l'ultimo progetto insieme al chitarrista e co-fondatore Chris Walla... decisione presa proprio durante le sessioni di registrazione. La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma del frontman Benjamin Gibbard; il testo racconta della sua triste vicenda sentimentale con l'attrice Zooey Deschanel.
Title and Registration è un brano composto e inciso dai Death Can for Cutie, contenuto nell'album Transatlanticism pubblicato nel 2003. Quarto disco di inediti per la band proveniente dallo Stato di Washington, vede l'entrata in formazione del batterista Jason McGerr: ruolo che si sarebbe rivelato centrale per la loro crescita artistica. La canzone è il terzo singolo estratto e porta la firma di Ben Gibbard e quella di Chris Walla; un interessante mix tra folk e alternative rock.
Transatlanticism è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2003. Quarto disco di inediti per la band di Washington, è il primo progetto per il batterista Jason McGerr, ex membro degli Eureka Farm, andato a sostituire Michael Schorr il quale non era convintissimo dei risultati. La canzone, che dà il titolo all'album, è la settima traccia e porta le firme di Ben Gibbard e Chris Walla; un pezzo ricco di atmosfera e ricerca sonora!
You Are a Tourist è un brano composto e inciso dai Death Cab for Cutie, contenuto nell'album Codes and Keys pubblicato nel 2011. Settimo lavoro in studio per la band statunitense, si discosta dai loro dischi precedenti specialmente nel sound: qui le chitarre non sono più le protagoniste dell'arrangiamento e lasciano più spazio alle tastiere. La canzone è il primo singolo estratto e, come le altre, porta la firma del frontman Ben Gibbard; lo stesso Gibbard rivela che è stata l'ultima composizione ad essere ultimata a causa della lenta lavorazione.