Disturbed

14 canzoni

Another Way to Die è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album Asylum pubblicato nel 2010. Si tratta del quinto lavoro in studio per la band di Chicago, disco che nelle tematiche trattate prende ampio spunto dalle vicende personali del cantante di New York David Draiman. La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta dallo stesso Draiman insieme a Mike Wengren e Dan Donegan; un pezzo rock-heavy metal che si focalizza sul riscaldamento globale.

Down with the Sickness è un brano scritto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album The Sickness pubblicato nel 1999. Disco d'esordio per la band statunitense, riscuote ottimo successo aggiudicandosi ben quattro dischi di paltino. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e col tempo è diventato un pezzo imprenscindibile nelle loro scalette live. Il riff di batteria nell'introduzione rende inconfondibile il brano.

Hey You è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nel'album Divisive pubblicato nel 2022. Ottavo lavoro in studio per la rock band di Chicago, prende vita a distanza di quattro anni dal precedente Evolution, il primo disco di inediti dopo la reunion avvenuta nel 2015. La canzone è la traccia d'apertura del disco nonché il primo singolo estratto: una riflessione in stile hard rock su ciò che è avvenuto nel mondo negli ultimi anni, come un invito a reagire.

Immortalized è un brano inciso dai Disturbed, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2015. Si tratta del loro sesto lavoro in studio, il disco che rappresenta la reunion ufficiale della band di Chicago dopo quattro anni di pausa, sebbene a questo ricongiungimento non partecipasse lo storico bassista John Moyer. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, un pezzo in puro stile heavy metal con la solita influenza melodica del pop; l'impianto armonico, invece, è di stampo classico, quindi più elaborato.

Indestructible è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2008. Si tratta del quarto disco di inediti per la band di Chicago, progetto caratterizzato da tematiche tristi ed oscure... alcune delle quali tratte da vicende della vita privata del cantante David Draiman. La canzone, che dà il titolo all'album, è il terzo singolo estratto; una delle loro hit più conosciute, nata con l'obiettivo di incoraggiare i soldati americani in battaglia.

Inside the Fire è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album Indestructible pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per la band di Chicago, è il primo disco realizzato senza la collaborazione del produttore Johnny K. La canzone è la seconda traccia dell'album nonché il primo singolo da esso estratto; un pezzo in stile heavy metal e dal gusto melodico che affronta il tema del suicidio.

Prayer è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album Believe pubblicato nel 2002. Secondo lavoro in studio per la band di Chicago, si rivela il loro primo vero successo commerciale debuttando in cima alla classifica Billboard 200 con cui diventa in meno di un mese \"Disco di platino\". La canzone è il primo singolo estratto dal disco nonché la sua traccia d'apertura; un'energica ballata pop-rock dal loro solito sound duro ed aggressivo. Buon divertimento!

Stricken è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album Ten Thousand Fists pubblicato nel 2005. Terzo disco di inediti per la band di Chicago, vede l'avvicendarsi al basso elettrico tra Steve Kmak, licenziato nel 2003, e la new-entry John Moyer. La canzone è il secondo singolo estratto ed il suo videoclip è stato girato in un vecchio ospedale abbandonato; uno dei loro primi pezzi in cui compare un assolo di chitarra elettrica... buon divertimento!

Ten Thousand Fists è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2005. Terzo lavoro in studio per la band di Chicago, vede l'avvicendarsi al basso elettrico tra Steve Kmak (licenziato), e la new entry John Moyer. La canzone, che dà il titolo al disco, ne è il quinto singolo estratto; il testo consiste in una forte critica contro la politica estera dell'allora presidente George W. Bush e delle sue scelte belliche alquanto discutibili.

The Animal è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album Asylum pubblicato nel 2010. Quinto lavoro in studio per la band di Chicago, segna la svolta definitiva verso il puro heavy metal, obiettivo fortemente voluto dal frontman David Draiman dopo anni di idee stilistiche piuttosto nebulose. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco e prende spunto dal film \"Underworld\" diretto da Len Wiseman; racconta, infatti, della trasformazione da uomo a lupo appena arriva la Luna piena.

The Light è un brano inciso dai Disturbed, contenuto nell'album Immortalized pubblicato nel 2015. Si tratta del loro sesto lavoro discografico, disco che alla band statunitense ha fruttato un bel disco d'oro. La canzone è il terzo singolo, un pezzo dove il loro classico stile metal si mischia con l'orecchiabilità melodica del pop e un sound elettronico.

The Night è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album Indestructible pubblicato nel 2008. Quarto lavoro in studio per la band di Chicago, aveva come titolo iniziale proprio \"The Night\" ma in seguito è stato cambiato in quello ufficiale per sottolineare il fatto che gli anni trascorsi non hanno scalfito la loro fame di musica. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e descrive la notte come un essere vivente; degno di nota è l'assolo chitarristico di Dan Donegan.

The Sound of Silence è un celebre brano composto da Paul Simon nel 1964, coverizzato in chiave Heavy Metal dai Disturbed nel loro album Immortalized pubblicato nel 2015. Si tratta del quinto lavoro in studio per la band statunitense, riscuote ottimo successo di pubblico aggiudicandosi 500,000 copie vendute negli USA e 100,000 in Inghilterra. La canzone, ovviamente conosciutissima, ha una veste completamente diversa, la storica chitarra acustica però, rimane.

The Vengeful One è un brano composto e inciso dai Disturbed, contenuto nell'album Immortalized pubblicato nel 2015. Sesto lavoro in studio per la band statunitense, riscuote buon successo specialmente in America dove si aggiudica oltre 500,000 copie vendute. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un pezzo in puro stile metal, con qualche spunto pop-melodico.