Drown Me in Your River è un brano scritto e interpretato da Dotan, nato Dotan Harpenau, pubblicato come singolo nel 2024 e che il cantautore nato a Gerusalemme realizza per il suo quarto album A little light in the dark, pensato come uno sguardo dall'alto della vita e di tutte le sue molteplici sfaccettature. Si tratta di una vivace ballata pop-folk dedicata a tutte le nostre sconfitte quotidiane, pensando che c'è sempre un modo per reagire e risalire la china.
Home è un brano scritto e interpretato da Dotan, contenuto nell'album 7 Layers pubblicato nel 2014. Secondo lavoro in studio per il cantautore olandese, riscuote ottimo successo specialmente nei Paesi Bassi dove si aggiudica ben due dischi di platino e la vetta della classifica. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una ballata pop dal ritmo incalzante grazie ad un pattern ritmico che scandisce l'andamento in maniera decisa. Perfetta per essere accompagnata con la chitarra.
Hungry è un brano scritto e interpretato da Dotan, pseudonimo di Dotan Harpenau, contenuto nell'album 7 Layers pubblicato nel 2014. Si tratta del suo secondo lavoro in studio, disco che il cantautore nato a Gerusalemme festeggia con un ottimo successo internazionale... specialmente nei Paesi Bassi dove riesce a raggiungere il primo posto della classifica. La canzone è il terzo singolo estratto, una ballata pop ben ritmata che inizia da un arpeggio di chitarra acustica... Buon lavoro!
Louder è un brano scritto e interpretato da Dotan, all'anagrafe Dotan Harpenau, pubblicato come singolo nel 2024 e che il cantautore olandese, nato a Gerusalemme, realizza a ben tre anni di distanza dal suo terzo album Satellites... il cui tour promozionale fu rimandato al 2022/2023 per l'arrivo del Covid-19. Musica e parole risalgono proprio al 2022, quando Dotan si trovava a Los Angeles pensando a tutte quelle persone \"controcorrente\", con il coraggio di opporsi alla maggioranza.
No Words è un brano scritto e interpretato da Dotan, alias Dotan Harpenau, pubblicato come singolo nel 2020. Ennesimo successo internazionale per il cantautore nato a Gerusalemme, fa parte del suo LP Numb insieme ad altri tre brani compresa la canzone omonima. Questo pezzo invece si presenta come una ballata pop carica di atmosfera ed eleganza, dove l'arrangiamento è un interessante mix tra il sound acustico e l'elettronica; quando non c'è bisogno di parole e il silenzio è l'unica cosa possibile.
Numb è un brano scritto e interpretato da Dotan, all'anagrafe Dotan Harpenau, pubblicato come singolo nel 2019. Canzone che conferma l'ottimo successo per il cantautore nato a Gerusalemme, iniziato con il suo secondo disco di inediti 7 Layers uscito nel 2014. Il singolo è scritto con la collaborazione di Neil Ormandy e Tim Randolph ed affronta il tema dell'insensibilità, causata purtroppo dall'uso sbagliato della tecnologia che non ci permette più di comunicare emotivamente.
There Will Be a Way è un brano scritto e interpretato da Dotan, all'anagrafe Dotan Harpenau, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che per il cantautore israeliano si rivela l'ennesimo successo, confermando il suo ruolo da protagonista nel panorama pop internazionale. Musicalmente si presenta come un'intensa ballata in shuffle dal sound moderno, dove l'elettronica è usata con gusto ed intelligenza; il pianoforte introduce la prima strofa per poi sorreggere l'intero arrangiamento.