Drake

11 canzoni

God's Plan è un brano scritto e interpretato da Aubrey Graham, meglio conosciuto come Drake, contenuto nell'album Scorpion pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per il rapper di Toronto, è il frutto della collaborazione con ben 40 produttori con nomi importanti quali No I.D., Boi-1da, DJ Premier, DJ Paul. La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Ronald LaTour, Daveon Jackson, Matthew Samuels, Noah Shebib e Brock Korsan; avrebbe dovuto intitolarsi inizialmente Grace of God.

Hotline Bling è un brano scritto e inciso da Aubrey Graham, meglio conosciuto come Drake, contenuto nell'album Views pubblicato nel 2016. Quarto disco di inediti per il rapper di Toronto, si rivela un grandissimo successo internazionale e solo negli Stati Uniti si aggiudica oltre 8 milioni di copie! La canzone è la traccia di chiusura dell'album ed è scritta insieme a Paul Jefferies, K. Cox, Adam Feeny e Timmy Thomas; un pezzo hip hop che contiene il campionamento di Why Can't We Live Together (1972).

Laugh Now Cry Later è un brano scritto e inciso da Aubrey Graham, alias Drake, pubblicato come singolo nel 2020 e che nasce dal fortunato incontro tra il rapper di Toronto e il collega di Chicago Lil Durk, all'anagrafe Durk Derrick Banks; scritta insieme a Ronald LaTour, Ryan Martinez, Daveon Jackson e Rogét Chahayed, si tratta di un pezzo hip hop che consiglia di vivere al massimo ogni istante del nostro fuggevole presente... prendendo tutto con la giusta leggerezza e positività!

Life Is Good è un brano scritto e inciso da Nayvadius DeMun Cash, alias Future, contenuto nell'album High Off Life pubblicato nel 2020. Ottava fatica discografica per il rapper di Atlanta, è il frutto della felice collaborazione con l'amico e più stretto collaboratore DJ Esco, all'anagrafe William Seay Moore e suo concittadino. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, un pezzo in stile trap in cui Future duetta con l'artista canadese Drake.

Love Me è un brano scritto e inciso da Dwayne Michael Carter Jr., in arte Lil Wayne, contenuto nell'album I Am Not a Human Being II pubblicato nel 2013. Decimo lavoro in studio per il rapper di New Orleans, ha avuto una gestazione assai lunga e laboriosa iniziata nel 2006 e conclusa nel 2012 con un ricambio continuo di produttori. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e vede la partecipazione del collega canadese Aubrey Drake Graham, alias Drake e Future dalla Georgia.

Nice for What è un brano scritto e inciso da Aubrey Drake Graham, meglio conosciuto come Drake, contenuto nell'album Scorpion pubblicato nel 2018. Quinto lavoro in studio per il rapper di Toronto, si rivela uno dei suoi dischi più riusciti specialmente sul piano commerciale visti gli 8 milioni di copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto, un mix tra hip hop e R&B che contiene il campionamento di Ex-Factor: successo di Lauryn Hill del 1998.

Passionfruit è un brano scritto e inciso da Drake, all'anagrafe Aubrey Drake Graham, contenuto nell'album More Life pubblicato nel 2017. Si tratta di un mixtape che il rapper di Toronto concepisce come una sorta di raccolta antologica, una personale playlist dalla vasta gamma di stili (R&B, dancehall, grime e trap). La canzone è il secondo singolo estratto ed è considerato da pubblico e critica come l'apice della sua produzione; un mix tra reggae, pop, dance e tropical house.

Started from the Bottom è un brano scritto e inciso da Drake, all'anagrafe Aubrey Drake Graham, contenuto nell'album Nothing Was the Same pubblicato nel 2013. Terzo disco di inediti per il rapper canadese, ribadisce il grande successo del precedente Take Care aggiudicandosi oltre 7 milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il primo singolo estratto ed è scritta insieme a Noah Shebib e Michael Coleman; un pezzo in stile hip hop che racconta i suoi esordi e la sua gavetta.

Take Care è un brano scritto e inciso da Aubrey Graham, in arte Drake, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2011. Seconda fatica discografica per l'artista canadese, vanta numerose ed importanti collaborazioni con i grandi protagonisti della scena pop e rap internazionale del calibro di The Weeknd, Lil' Wayne, Nicki Minaj, Stevie Wonder! La canzone, quinto singolo estratto, vede infatti la partecipazione di un'altra grande pop star mondiale: la barbadiana Robyn Fenty nota come Rihanna.

What's My Name? è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Loud pubblicato nel 2010. Quinto lavoro in studio per l'artista barbadiana, è stato realizzato all'insegna di leggerezza, energia e divertimento... prendendo come spunto l'album cult Thriller. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco e porta le firme di Tor Hermansen, Mikkel Eriksen, Tracy Hale e Ester Dean; nel brano Rihanna duetta con il raper di Toronto Aubrey Graham, in arte Drake.

Work è un brano interpretato e inciso da Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, contenuto nell'album Anti pubblicato nel 2016. Ottavo lavoro in studio per l'artista delle Barbados, è caratterizzato da una lavorazione più lunga rispetto ai suoi lavori precedenti con l'obiettivo, chiaro, di dare un cambio di rotta al suo stile musicale. La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione del rapper canadese Drake; una ballata elettropop-dance che in poco tempo diventa una hit mondiale da milioni di copie!