Be the One è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per la cantautrice londinese, riscuote grande successo in tutta Europa, ma anche in Canada e negli USA, aggiudicandosi oltre un milione e mezzo di copie vendute. La canzone segue la scia del disco, del quale è il primo singolo estratto, e consiste in una ballata pop dal ritmo vivace e dal sound elettronico.
Break My Heart è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album Future Nostalgia pubblicato nel 2020. Secondo lavoro in studio per la cantautrice londinese, riscuote ottimo successo a livello internazionale con 100,000 copie vendute in Inghilterra nel primo mese. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritto con la collaborazione di un team ben nutrito: Alexandra Tamposi, Andrew Wortman, Stefan Johnson, Jordan Johnson e Blair Gormal... compresa la citazione opera di Michael Hutchence e Andrew Farriss; ci racconta di come sia impossibile restistere alla tenzatione dell'amore.
Cold Heart (Pnau Remix) è un brano che vede duettare due idoli britannici in una collaborazione transgenerazionale: la cantante londinese Dua Lipa e il suo concittadino Reginald Kenneth Dwight, meglio conosciuto col nome d’arte Elton John. Canzone che fa parte del trentaduesimo lavoro in studio di Elton The Lockdown Sessions, è un mix di quattro tra i suoi grandi successi sotto forma di mash up, realizzato dal trio australiano Pnau. Un interessante esperimento che unisce il passato con il futuro della musica.
Dance the Night è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, pubblicato come singolo il 25 maggio 2023. Canzone che la cantautrice londinese realizza su precisa commissione: fa parte, infatti, della colonna sonora del film \"Barbie\"... omaggio cinematografico alla storica bambola bionda che ha fatto impazzire generazioni intere di \"piccole donne\". Musica e parole sono scritte insieme a Caroline Ailin e si presenta come una vivace ballata pop-disco. Buon divertimento!
Don't Start Now è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa pubblicato come singolo nel 2019. Canzone scritta con la collaborazione di Caroline Ailin, Emily Warren ed Ian Kirkpatrick, riscuote fin da subito ottimi consensi dalla critica specializzata che la definisce \"Esplosiva\". Infatti si tratta di un pezzo pop-disco dalle influenze funky dove il testo è un incitamento a \"voltare pagina\"... a detta della stessa cantautrice londinese.
End of an Era è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album Radical Optimism pubblicato nel 2024. Terzo disco di inediti per la cantante nata a Londra, nasce con l'obiettivo di discostarsi dal precedente \"Future Nostalgia\" di matrice dance-pop... ispirandosi al sound psichedelico degli anni Settanta. La canzone è il sesto singolo estratto ed è scritta insieme a Caroline Ailin, Danny L Harle, Kevin Parker e Tobias Jesso Jr.; racconta di un incontro che potrebbe cambiare le sorti della sua vita da single.
Houdini è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, pubblicato come singolo il 10 novembre 2023. Canzone che la cantautrice londinese realizza per il suo terzo disco di inediti, è il secondo singolo estratto dopo Dance the Night ovvero la hit contenuta nella colonna sonora del film \"Barbie\". Musica e parole sono scritte insieme a Caroline Ailin, Danny L Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker, presentandoci una frizzante ballata elettropop con alcune interessanti influenze disco e psichedeliche. Buon divertimento!
IDGAF è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2017. Disco d'esordio per la cantante britannica, riscuote ottimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 500,000 copie solo negli USA. La canzone, il cui titolo per intero è \"I Don't Give a Fuck\", è il settimo singolo estratto dal disco, una ballata pop energica dal sound moderno.
Illusion è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album Radical Optimism pubblicato nel 2024. Terzo disco di inediti per la cantautrice londinese, si discosta dal precedente Future Nostalgia per la vivacità e la positività delle tematiche ma anche per un sound marcatamente \"Anni Settanta\" e psichedelico. La canzone è il terzo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Caroline Ailin, Danny L Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker. Una ballata pop-dance con alcune influenze della house francese anni '90.
Levitating è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album Future Nostalgia pubblicato nel 2020. Si tratta del suo secondo lavoro in studio, disco che la cantautrice londinese festeggia aggiudicandosi le prime posizioni della classifica in molti Paesi nel mondo (Europa, Australia e Sud America). La canzone è il sesto singolo estratto ed è scritto insieme a Sarah Hudson, Clarence Coffee Jr. e Stephen Kozmeniuk; un pezzo che richiama il sound della dance-music fatto di ritmo e vivacità.
Love Again è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album Future Nostalgia pubblicato nel 2020. Si tratta del secondo disco di inediti per la cantautrice di Londra ed ha riscosso ottimi consensi tanto da aggiudicarsi il prestigioso Grammy Award come \"Miglior album pop vocale dell'anno\". La canzone è l'ottavo singolo estratto ed è scritta insieme a Chelcee Grimes, Clarence Coffee Jr., Stephen Kozmeniuk, Bing Crosby, Max Wartell e Irving Wallman; nasce da un campionamento di My Woman, incisa da Al Bowlly del 1932.
New Rules è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2017. Disco d'esordio per l'artista britannica, riscuote ottimo successo a livello internazionale. La canzone è il sesto singolo estratto dal disco, molto apprezzato da pubblico e critica per la grinta e per il tema trattato. Si tratta della hit di punta dell'intero album.
One Kiss è un brano scritto e interpretato da Calvin Harris in coppia con Dua Lipa, pubblicato come singolo nel 2018. Canzone che riscuote grande successo internazionale aggiudicandosi, solo negli USA, oltre un milione di copie vendute. Una ballata pop-dance dal ritmo incalzante e dal sound elettronico.
Physical è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album Future Nostalgia pubblicato nel 2020. Canzone che prende spunto dall'omonimo pezzo di Olivia Newton-John del 1981, riscuote ottimi consensi da parte della critica specializzata che ne ha apprezzato \"l'omaggio musicale\". Scritta, oltre che dalla cantautrice londinese, da Sarah Hudson, Jason Evigan e Clarence Coffee Jr., si presenta come una ballata pop dal ritmo incalzante e dal sound elettronico.
Potion è un brano scritto e inciso da Adam Richard Wiles, meglio conosciuto come Calvin Harris, contenuto nell'album Funk Wav Bounces Vol. 2., suo sesto disco di inediti. Canzone scritta insieme a Maneesh Bidaye, Jeffery Williams e Jessie Reyez, vede la partecipazione della cantante londinese Dua Lipa; il testo mette in scena una notte di passione tra due amanti, come se fossero stregati da un incantesimo!
Scared to Be Lonely è un brano scritto e inciso da Martijn Gerard Garritsen, meglio conosciuto come Martin Garrix, pubblicato come singolo nel 2017. Canzone che il dj olandese realizza insieme a Georgia Ku, Nathaniel Campany, Kyle Shearer e Giorgio Tuinfort, vanta la partecipazione canora dell'artista londinese Dua Lipa; si tratta un'intensa ballata elettropop che mette in scena la fine di una storia d'amore.
Sweetest Pie è un brano scritto e interpretato da Megan Thee Stallion, pseudonimo di Megan Jovon Ruth Pete, pubblicato come singolo nel marzo 2022. Canzone che la rapper texana realizza per il suo secondo disco di inediti, è frutto del fortunato incontro con una delle nuove protagoniste della musica pop internazionale: la cantautrice londinese Dua Lipa; il risultato di questa accoppiata è un'elegante ballata che mischia pop e R&B dalle atmosfere jazz.
Training Season è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, pubblicato come singolo nel 2024. Canzone che l'artista londinese realizza per il suo terzo disco di inediti, percorso iniziato a fine 2023 con il singolo Houdini; musica e parole sono scritte insieme a Caroline Ailin,Danny L Harle, Kevin Parker, Martina Sorbara, Nick Gale, Shaun Frank, Steve Francis, Richard Mastroianni, Tobias Jesso Jr. e Yaakov Gruzman, presentandoci una vivace ballata disco-pop con alcune influenze mediorientali.
Un Día (One Day) è un brano scritto e interpretato da J Balvin, alias José Álvaro Osorio Balvin, con la speciale collaborazione canora e compositiva della londinese Dua Lipa e pubblicato come singolo nel 2020. Canzone realizzata insieme al rapper portoricano Bad Bunny e al produttore Tainy, si presenta come una lenta ballata elettro-pop che mantiene la vivacità e la pulsione grazie ad una ritmica costante. Interessante da riarrangiare in una versione acustica! Buon divertimento.
We're Good è un brano scritto e interpretato da Dua Lipa, contenuto nell'album Future Nostalgia pubblicato nel 2020. Secondo lavoro in studio per la cantautrice britannica, riscuote grande successo a livello internazionale tant'è che solo negli USA si aggiudica oltre 500,000 copie vendute. La canzone è il settimo singolo estratto ed è scritta insieme a Emily Warren, Scott Harris e Sylvester Silverstein; un'intensa ballata elettro-pop dallo spiccato gusto melodico, in grado di esaltare il suo bel timbro vocale.