Dusty Springfield

4 canzoni

I Only Want to Be with You è un brano interpretato e inciso da Mary Isabel O'Brien, passata alla storia come Dusty Springfield, pubblicato come singolo nel 1963. Canzone scritta da Mike Hawker ed Ivor Raymonde, si rivelò un grandissimo successo per la cantante britannica tanto da attraversare l'Oceano Atlantico seconda solo alle hit dei The Beatles. Successo dovuto anche alla partecipazione del brano alla serie televisiva Ready Steady Go! e ai toni romantici e sognatori che la caratterizzano.

Son of a Preacher Man è un brano scritto e interpretato da Dusty Springfield, contenuto nell'album Dusty in Memphis pubblicato nel 1969. Canzone scritta da John Hurley e Ronnie Wilkins riscuote fin da subito grande successo tanto da far mangiare le mani alla grandissima Aretha Franklin che rifiutò di registrarla in origine. Brano che ha scalato le classifiche di mezzo mondo.

Spooky è un brano interpretato dalla grandissima Mary Isabel Catherine Bernadette O'Brien, nota al mondo come Dusty Springfield, contenuto nell'album Dusty... Definitely pubblicato nel 1968. Quarto lavoro in studio per la cantante londinese, conferma il grande successo e lo spessore artistico dei dischi precedenti. La canzone è un'elegante ballata dove il timbro vocale esce in tutta la sua sensualità e delicatezza. Ottimo per essere accompagnato con la chitarra.

You Don't Have to Say You Love Me è un brano celebre interpretato e inciso da Mary Isobel Catherine Bernadette O'Brien, meglio conosciuta come Dusty Springfield, pubblicato in singolo nel 1966. In realtà si tratta di una cover del grande classico italiano Io Che Non Vivo Senza Te, scritto e portato al successo da Pino Donaggio al Festival di Sanremo 1965. L'idea della cover internazionale nasce quando, proprio durante l'esecuzione sanremese, la stessa Dusty era una delle spettatrici in platea; la traduzione è opera di Vicki Wickham e Simon Napier-Bell.