A Ton of Love è un brano scritto e inciso dagli Editors, contenuto nell'album The Weight of Your Love pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per la band inglese, vede l'avvicendarsi tra il chitarrista Chris Urbanowicz e i nuovi arrivati Justin Lockey e Elliott Williams. La canzone è uno dei singoli estratti dal disco, una ballata pop-rock con un interessante arrangiamento di chitarre elettriche.
No Sound But the Wind è un brano scritto e inciso dagli Editors, contenuto nell'album Violence pubblicato nel 2018. Sesto lavoro in studio per la band britannica, riscuote ottimo successo grazie anche a questa canzone. Canzone che fa parte della colonna sonora del film \"The Twilight Saga: New Moon\", tratto dall'omonima serie televisiva. Una ballata pop accompagnata prevalentemente dal pianoforte.
Papillon è un brano inciso dagli Editors, contenuto nell'album In this Light and on this evening pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per la band britannica, riscuote ottimo successo specialmente in terra natia ma anche in Italia. La canzone, come le altre del disco, ha un sound più grezzo rispetto ai dischi precedenti. Caratteristica confermata dal gruppo stesso.
Sugar è un brano composto e inciso dagli Editors, contenuto nell'album The Weight of Your Love pubblicato nel 2013. Quarto lavoro in studio per la band di Stafford, vede stravolgere in maniera sostanziale la formazione originaria grazie alle new entries Justin Lockey e Elliott Williams, cnseguentemente all'abbandono del chitarrista Chris Urbanowicz. La canzone è la seconda traccia del disco nonché il quarto singolo estratto; un pezzo pop-rock dal sound \"acid\" e dai toni cupi... sensazioni dovute all'uso della scala minore armonica.
The Racing Rats è un brano composto e inciso dagli Editors, contenuto nell'album An End Has a Start pubblicato nel 2007. Secondo disco di inediti per la band britannica, riscuote ottimi consensi di pubblico tanto da aggiudicarsi il Brit Awards come \"Miglior gruppo inglese dell'anno\". La canzone è la sesta traccia dell'album, una ballata pop-rock dal ritmo travolgente dove la formazione elettrica si fonde sapientemente con l'orchestra; un ottimo mix tra personalità ed orecchiabilità.
You Don't Know Love è un brano composto e inciso dagli Editors, contenuto nell'album In This Light and on This Evening pubblicato nel 2009. Terzo disco di inediti per la band britannica, si differenzia dai precedenti lavori per il sound nettamente più grezzo ed aggressivo... obiettivo che era stato annunciato fin dall'inizio della lavorazione. La canzone è la quarta traccia dell'album, una ballata pop in stile new wave caratterizzata dall'uso dei sintetizzatori.