Ella Fitzgerald

4 canzoni

Cry Me a River è un brano interpretato dalla grandissima Ella Fitzgerald pubblicato come singolo nel 1961. In realtà la stesura, opera di Arthur Hamilton, risale al 1953, era destinata alla colonna sonora del film \"Tempo di furore\" ma fu poi scartata. La prima incisione invece è del 1955, interpretata da Julie London. Un grande classico jazz del repertorio americano.

Night And Day è un brano tratto dal repertorio jazzistico, interpretato e inciso da Ella Fitzgerald per l'album Ella Fitzgerald Sings the Cole Porter Songbook e pubblicato nel 1956. Settimo lavoro in studio per la grande cantante della Virginia, è stato realizzato insieme all'orchestra di Buddy Bregman ed è dedicato interamente alle composizioni di Cole Porter; La canzone risale al 1932 e nasceva per la commedia musicale Gay Divorce, per poi entrare nella colonna sonora del film \"Cerco il mio amore\".

One Note Samba è un brano interpretato dalla grande Ella Fitzgerald, contenuto nell'album Ella Abraça Jobim pubblicato nel 1981. Dopo quarant'anni esatti di carriera solista e milioni di copie vendute nel mondo, la mitica cantante della Virginia realizza un omaggio ad uno dei più grandi interpreti del repertorio sudamericano: Antônio Carlos Jobim. La canzone, che in portoghese si chiama Samba de uma nota só, risale al 1960 ed è scritta da Jobin insieme a Newton Mendonça.

Summertime è un celebre classico, tra le cui innumerevoli interpretazioni spicca quella della grande Ella Fitzgerald, pubblicata come singolo nel 1957. Canzone che è tra le più conosciute tra gli standard jazz, scritta da George Gershwin per la musica e dal fratello Ira Gershwin e DuBose Heyward per il testo. Composta nel 1935 per far parte di \"Porgy and Bess\", terza opera del compositore di New York, nel corso dei decenni è diventata l'icona del jazz, uno dei pezzi più suonati di sempre.