Close to Me è un brano scritto e interpretato da Ellie Goulding in coppia con il DJ Thomas Wesley Pentz, in arte Diplo. Canzone contenuta nel suo quarto lavoro in studio, riscuote grande successo a livello internazionale grazie al lavoro di squadra di ben sei anime compositrici. Si tratta di una ballata pop dalla melodia orecchiabile, facile da riprodurre sulla chitarra.
Hate Me è un brano scritto e inciso da Ellie Goulding, contenuto nell'album Brightest Blue pubblicato nel 2020. Quarto lavoro in studio per la cantautrice britannica, viene realizzato dopo ben cinque anni dal precedente Delirium confermando comunque la sua popolarità e raggiungendo la prima posizione in classifica. La canzone è uno dei singoli estratti in anteprima e vede la partecipazione del rapper di Chicago Jarad Anthony Higgins, in arte Juice Wrld.
Lights è un brano scritto e interpretato da Ellie Goulding, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2010. Disco d'esordio per la cantautrice britannica, è il frutto del fortunato incontro con il produttore Jamie Lillywhite che scoprì il suo talento anni prima durante un contest universitario. La canzone è il sesto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Richard Stannard e Ash Howes; musicalmente si presenta come un'energica ballata elettropop, divenuta una hit internazionale da 8 milioni di copie!
Love Me Like You Do è un brano interpretato da Ellie Goulding, pubblicato come singolo nel 2015. Canzone scritta a più mani da Max Martin, Tove Lo, Savan Kotecha, Ilya Salmanzadeh e Ali Payami, fa parte del celebre film \"50 sfumature di grigio\", dello stesso anno. Singolo che per la cantante inglese si rivela un grande successo a livello internazionale.
Outside è un brano scritto e realizzato da Calvin Harris, all'anagrafe Adam Richard Wiles, contenuto nell'album Motion pubblicato nel 2014. Quarto disco di inediti per il DJ britannico, conferma la sua ottima popolarità internazionale e il suo ruolo da protagonista nel panorama della musica elettronica. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e vede la partecipazione canora e compositiva della conterranea Ellie Goulding; una vivace ballata pop-dance, buon divertimento!