Alison è un brano scritto e interpretato da Declan Elvis Patrick MacManus, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Elvis Costello, contenuto nell'album My Aim Is True pubblicato nel 1977. Disco d'esordio per il cantautore londinese, viene realizzato all'insegna del nascente punk-rock... stile che però abbandonerà molto presto! La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e uno dei suoi pezzi più conosciuti; il testo nasce ammirando una donna mentre lavorava in un supermercato.
I Want You è un brano scritto e interpretato da Elvis Costello, pseudonimo di Declan Patrick MacManus, contenuto nell'album Blood & Chocolate pubblicato nel 1986. Undicesimo disco di inediti per il cantautore londinese, segna il ritorno della collaborazione con la band The Attractions, quasi del tutto assente nel precedente album King of America. La canzone è il secondo singolo estratto e mette in scena una tumultuosa storia d'amore fatta di passione, gelosia ed ossessione.
Oliver's Army è un brano scritto e interpretato da Declan Patrick MacManus, meglio conosciuto come Elvis Costello, contenuto nell'album Armed Forces pubblicato nel 1979. Terzo disco di inediti per il cantautore londinese, viene realizzato dopo la trionfale tournée in Australia, Canada e Stati Uniti con la sua band \"the Attractions\". La canzone è tra le più conosciute ed apprezzate del suo repertorio e il testo racconta le vicende dei Troubles durante i conflitti in Irlanda del Nord.
She è un brano celebre reinterpretato magistralmente da Declan Patrick MacManus, alias Elvis Costello, pubblicato come singolo nel 1999 e che il rocker londinese realizza per la colonna sonora del film cult \"Notting Hill\", diretto da Roger Michell con Julia Roberts e Hugh Grant, il cui arrangiamento porta la firma del compositore Trevor Jones. La canzone risale in origine al 1974, quando nasceva dalla penna del cantautore franco-armeno Charles Aznavour; un intramontabile classico!