Engelbert Humperdinck

4 canzoni

A Man Without Love è un brano reinterpretato e inciso da Engelbert Humperdinck, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1968. Terza fatica discografica per l'artista nato in India, viene realizzata dopo il grande successo di Release Me del 1967, ancora oggi il suo cavallo di battaglia per eccellenza. La canzone è la versione inglese della nota Quando Mi Innamoro, scritta nello stesso anno da Daniele Pace, Mario Panzeri e Roberto Livraghi. Fu presentata al Festival di Sanremo '68 da Anna Identici.

How I Love You è un brano interpretato e inciso da Arnold George Dorsey, meglio conosciuto come Engelbert Humperdinck, contenuto nell'album Yours pubblicato nel 1993 e che l'artista britannico realizza dopo un periodo ricco di impegni per il sociale, come la lotta contro l'AIDS o la canzone Reach Out devoluta in beneficenza. Questa canzone è scritta da Oscar Anderle Sandro e Pamela Phillips-Oland: un'emozionante e romantica ballata pop dalla melodia coinvolgente.

Release Me è un brano reinterpretato e inciso da Engelbert Humperdinck, all'anagrafe Arnold George Dorsey, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1967. Segna il primo successo discografico per il cantante indiano-britannico, grazie ad un'apparizione ad un noto programma televisivo trasmesso in diretta dal London Palladium. Musica e parole, però, risalgono al 1949 quando nascevano dalla penna di Eddie \"Piano\" Miller e Robert Yount; la versione di Humperdick rimane la più fortunata, riuscendo a tenere testa in classifica a Penny Lane dei Beatles!

Spanish Eyes è un brano interpretato e inciso da Engelbert Humperdinck, all'anagrafe Arnold George Dorsey, contenuto nell'album A Man Without Love pubblicato nel 1968. Terzo lavoro in studio per il cantante britannico, viene realizzato dopo l'ottimo successo di The Last Waltz con cui si era guadagnato l'etichetta di \"Crooner\". La canzone, che reca le firme di Charles Singleton, Bert Kaempfert e Eddie Snyder, è una romantica ballata folk dallo spiccato gusto melodico, tipico del suo repertorio.