Lauretta è un brano interpretato e inciso da Enrico Musiani, pubblicato come singolo nel 1983. Canzone diventata un grande classico della musica popolare nostrana, ci racconta tramite la voce del cantante livornese la storia di un padre che vede sua figlia intenta nei preparativi per le nozze; riaffiorano così tanti ricordi, dalla tenera infanzia fino al giorno in cui deve lasciarla libera per seguire un nuovo cammino. Un'intensa dedica d'affetto a tempo di valzer.
Madonnina dai Riccioli d'Oro è un brano celebre della tradizione popolare italiana, interpretato tra gli specialisti del folk nostrano anche da Enrico Musiani diventando un suo cavallo di battaglia. Canzone scritta da Bruno Garino, Secondo Galizio e A. Costanzo, racconta la storia di una Madonna scolpita in legno da un pastore che stranamente scompare nel nulla; il testo mette in scena l'invocazione della popolazione affinché la bella statua torni al suo posto.
Piccolo Fiore è un brano celebre che appartiene al repertorio della canzone popolare italiana. Tra le molte interpretazioni sicuramente spicca quella tra le più conosciute ed apprezzate di Enrico Musiani, cantante livornese specializzato nelle ballate folk romantiche. Canzone che si presenta con un impianto armonico classico ed una linea melodica semplice ed orecchiabile; uno dei valzer popolari più frequenti nelle balere e nelle piste da ballo.