Enrique Iglesias

11 canzoni

Bailando è un brano famosissimo interpretato dal figlio d'arte Enrique Iglesias, contenuto nell'album Sex and Love pubblicato nel 2014. Decimo lavoro in studio per il cantante spagnolo, riscuote grandissimo successo a livello internazionale aggiudicandosi oltre 500,000 copie vendute in tutto il mondo. La canzone, scritta da Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez ed è il brano più famoso del disco.

Cuando Me Enamoro è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, contenuto nell'album Euphoria pubblicato nel 2010. Quinto lavoro in studio per il cantautore madrileno, si rivela il suo ennesimo successo commerciale a livello internazionale venendo eletto il disco più venduto dell'anno in America Latina! La canzone è il primo singolo estratto e vede la partecipazione del musicista di Santo Domingo Juan Luis Guerra; è una vivace ballata pop dal gusto latino, perfetta per la chitarra!

Duele el Corazón è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, pubblicato come singolo nel 2016. Canzone che conferma il grande successo che ormai il figlio d'arte spagnolo sta riscuotendo da molti anni: solo in Italia si aggiudica ben 300,000 copie e sei dischi di platino. Pezzo in stile pop-dance dall'accompagnamento ritmico che mischia il reggae ai balli latino-americani, per quanto riguarda l'impianto armonico non vi preoccupate... quattro accordi e il gioco è fatto. Buon divertimento!

El Baño è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, pubblicato come singolo nel 2018 e poi inserito nel suo undicesimo disco di inediti Final (Vol. 1) uscito nel 2021. Canzone che il cantautore di Madrid realizza insieme a Francisco Saldaña, Xavier Semper, Edgar Semper, Hasibur Rahman, Servando Primera e infine Luian Malavé, vede la partecipazione del rapper portoricano Benito Antonio Martínez Ocasio noto come Bad Bunny; una vivace ballata in stile reggaeton, buon divertimento!

El Perdedor è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, contenuto nell'album Sex and Love pubblicato nel 2014. Decimo lavoro in studio per il cantautore madrileno, dedica l'intero progetto ai sentimenti più antichi del mondo: l'amore e il sesso... temi che secondo lui sono fondamentali per l'essere umano. La canzone è la traccia di chiusura del disco e vede la partecipazione canora del messicano Marco Antonio Solis; un'emozionante e romantica ballata in stile melodico.

El Perdón è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias con la collaborazione del portoricano Nicky Jam, pubblicato come singolo nel 2015. Canzone che riscuote grande successo in tutti i Paesi di lingua spagnola ma scala le classifiche anche in Italia e Svizzera. Lo stile è quello di una ballata pop dalla melodia orecchiabile, sound elettronico e andamento ritmico latino. Brano ottimo per essere accompagnato con la chitarra.

Hero è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, contenuto nell'album Escape pubblicato nel 2001. Settimo disco di inediti per il cantautore madrileno, si rivela uno dei suoi più grandi successi commerciali: si aggiudica, infatti, oltre 2 milioni di copie in Europa e ben 3 milioni negli Stati Uniti! La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Paul Barry e Mark Taylor; uscì poche settimane prima dell'attentato alle Torri Gemelle, diventandone drammaticamente la \"colonna sonora\".

Loco è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, contenuto nell'album Sex and Love pubblicato nel 2014. Si tratta del decimo lavoro in studio per l'artista madrileno, disco che riscuote ottimo successo internazionale specialmente in Messico, dove si aggiudica oltre 300,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto e vede la partecipazione canora del collega statunitense Romeo Santos degli “Aventura”; un'intensa ballata pop dal gusto melodico perfetta per essere accompagnata con la chitarra.

No Me Digas Que No è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, contenuto nell'album Euphoria pubblicato nel 2010. Nono lavoro in studio per l'artista madrileno, è caratterizzato da molte ed importanti collaborazioni del calibro di Akon, Usher, Juan Luis Guerra, Pitbull, Nicole Scherzinger. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Descemer Bueno, Juan Luis Morena, Llandel Veguilla e Ernesto Padilla; vede la partecipazione del duo \"reggaeton\" Wisin & Yandel.

Nunca Te Olvidaré è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, contenuto nell'album Cosas del amor pubblicato nel 1998. Terzo lavoro in studio per il cantautore madrileno, conferma ed accresce la sua popolarità a livello internazionale valendogli l'American Music Award come \"Favorite Latin Artist\". La canzone è la traccia d'apertura del disco ed il secondo singolo estratto; una romantica ballata pop che fu scelta per essere la sigla dello sceneggiato televisivo omonimo.

Súbeme la Radio è un brano scritto e interpretato da Enrique Iglesias, pubblicato come singolo nel 2017. Ennesimo successo per l'artista spagnolo, riscuote ottimo successo anche in Italia dove si aggiudica ben cinque dischi di platino e oltre 250,000 copie vendute. Canzone che si presenta come una ballata pop-dance che nell'accompagnamento ritmico ricorda lo stile latino-americano...vero e proprio marchio di fabbrica del suo repertorio.