Caribbean Blue è un brano scritto e inciso da Eithne Pádraigín Ní Bhraonáin, meglio conosciuta come Enya, contenuto nell'album Shepherd Moons pubblicato nel 1991. Terzo lavoro in studio per la cantautrice irlandese, si rivela l'apice del suo successo nonché uno dei lavori più influenti della cosiddetta musica \"New Age\". La canzone è la principale artefice di tale successo ed è il primo singolo estratto: scritta insieme alla poetessa Roma Ryan, è nota per la sua delicatezza e la sua potenza evocativa.
Echoes in Rain è un brano scritto e interpretato da Eithne Pádraigín Ní Bhraonáin, meglio conosciuta come Enya, contenuto nell'album Dark Sky Island pubblicato nel 2015. Ottavo lavoro in studio per la cantautrice irlandese, prende forma dopo un lungo break durato tre anni per poi trovare nuova ispirazione con le poesie di Roma Ryan. La canzone, infatti, è scritta proprio insieme alla poetessa di Belfast ed è il primo singolo estratto; racconta di un lungo viaggio verso casa, tra immagini ed emozioni che cambiano continuamente.
O Come, O Come, Emmanuel è un brano reinterpertato e inciso da Eithne Pádraigín Ní Bhraonáin, meglio conosciuta come Enya, contenuto nell'album And Winter Came... pubblicato nel 2008. Settimo lavoro in studio per la cantautrice irlandese, segna il suo ritorno alle origini \"New age\" ed ha come tema principale l'inverno. La canzone, quarta traccia del disco, è tratta dal repertorio liturgico in Latino; il testo, dedicato all'Avvento, pare risalga al VIII secolo mentre la melodia al periodo rinascimentale. Fu pubblicato nel 1710 a Colonia, nei Psalteriolum Cantionum Catholicarum.
Only Time è un brano scritto e interpretato da Eithne Pádraigín Ní Bhraonáin, meglio conosciuta come Enya, contenuto nell'album A Day Without Rain pubblicato nel 2000. Quinto lavoro in studio per la cantautrice irlandese, segna l'apice della sua carreirca musicale... specialmente sul piano commerciale aggiudicandosi oltre 16 milioni di copie! La canzone è il primo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme alla poetessa Roma Ryan; un'intensa ballata che ci ricorda l'importante del tempo e del potere lenitivo.
Orinoco Flow è un brano scritto e inciso da Eithne Pádraigín Ní Bhraonáin, meglio conosciuta come Enya, contenuto nell'album Watermark pubblicato nel 1988. Seconda fatica discografica per la cantautrice irlandese, si rivela il biglietto da visita per una popolarità di livello mondiale proprio grazie a questa canzone. Scritta insieme all'amica e poetessa Roma Ryan, è il primo singolo estratto dall'album: nota anche con il titolo \"Sail Away\", è uno dei pezzi simbolo della cosiddetta musica \"New Age\".