Equipe 84

7 canzoni

29 Settembre è un brano interpretato dalla band Equipe 84 pubblicato come singolo nel 1967. Scritto dalla celebre coppia formata da Lucio Battisti e Giulio Rapetti, in arte Mogol, è stato e rimane un grandissimo successo della band modenese. Il testo parla di un tradimento durato una notte, la classica \"sbandata\". Ma il giorno dopo, al mattino, tutto torna normale e la donna che è sempre stata al nostro fianco si riscopre come l'unico vero amore. Uno dei grandi classici, entrato a pieno diritto nella storia della canzone italiana.

Bang Bang è un celebre brano che nella versione italiana è stato inciso dagli Equipe 84, contenuto nel loro secondo album Io ho in mente te pubblicato nel 1966. Canzone scritta da Sonny Bono fu incisa in origine da Cherilyn Sarkisian LaPierre, al secolo Cher, riscuotendo grande successo internazionale. Il testo italiano è opera del frontman della band modenese, Maurizio Vandelli, per uno dei loro storici cavalli di battaglia.

Casa Mia è un brano inciso dagli Equipe 84 contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1971. Quinto lavoro in studio per la band modenese, alla registrazione del disco hanno partecipato musicisti importanti come Mario Totaro dei Dik Dik e il grande batterista della P.F.M. Franz di Cioccio. La canzone è una ballata pop dallo stile popolare, il testo racconta di un lavoratore costretto ad emigrare all'estero che dopo molto tempo torna a casa dalla sua famiglia, sul si immagina cosa troverà.

Io Ho in Mente Te è uno storico pezzo degli Equipe 84, pubblicato nel loro secondo album studio dall'omonimo titolo (1966). Nel 45 giri era inizialmente il lato B del singolo Resta, ma dato che stava riscuotendo maggior successo del lato A, la casa discografica Ricordi decise di invertire l'ordine dei pezzi, ristampando un nuovo singolo. Il brano consiste nella cover in lingua italiana di You Were On My Mind, canzone del gruppo We Five tradotta e riadattata da Mogol. Con esso, riscossero il loro primo grande successo e vinsero il Cantagiro 1966.

Nel Cuore, nell'Anima è un brano interpretato e inciso dagli Equipe 84, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1967. Canzone scritta dalla premiata coppia formata da Mogol, alias Giulio Rapetti, e Lucio Battisti, regalò grande successo alla band di Maurizio Vandelli tanto da valergli il terzo posto della hit-parade. Si tratta di un'emozionante ballata dal sublime gusto melodico impreziosita da un ottimo arrangiamento per archi... sulla falsariga di Eleanor Rigby dei Beatles, uscita l'anno precedente.

Tutta Mia la Città è un brano interpretato e portato al successo dagli Equipe 84 pubblicato come singolo in 45 giri nel 1969. Disco che ha riscosso un grandissimo successo, balzando al primo posto della hit-parade rimanendoci per quattro settimane consecutive. La canzone non è altro che la cover in italiano di Blackberry Way, dei \"The Move\". Il testo in Italiano è del grande Mogol e venne presentata con successo al Cantagiro'69. Un grande classico della musica leggera italiana.

Un Angelo Blu è un brano inciso dagli Equipe 84, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1968. Si tratta della cover di I Can't Let Maggie Go, portata al successo in Inghilterra dagli Honeybus e scritta dal loro tastierista Pete Dello. La versione italiana è opera di Giulio Rapetti, in arte Mogol, e fin da subito diventa il cavallo di battaglia della band modenese. Un classico della musica beat italiana... buon divertimento!