Eurythmics

10 canzoni

Here Comes the Rain Again è un brano inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Touch pubblicato nel 1983. È il loro terzo lavoro in studio ed è inserito alla posizione n.492 dei 500 milgiori dischi di sempre, secondo la rivista \"Rolling Stone\". La canzone è scritta da Annie Lennox e David Stewart, è il terzo singolo estratto dal disco e consiste in una ballata pop dal ritmo incalzante, caratterizzata dal loro solito sound elettronico. Gli inserimenti orchestrali danno particolarità al pezzo.

I Saved the World Today è un brano composto e inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Peace pubblicato nel 1999. Ottavo lavoro in studio per la band britannica, viene realizzato con l'obiettivo di porre l'attenzione sul pericolo di un conflitto mondiale e del bisogno (sempre attuale) di pace fra i popoli. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta le firme di Annie Lennox e David Stewart; segna il loro ritorno sulla scena internazionale dopo anni di \"latitanza\".

Love Is a Stranger è un brano inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Sweet Dreams (Are Made of This) pubblicato nel 1983. Secondo lavoro in studio per la band britannica, è il loro disco di maggior successo e complice della loro notorietà mondiale, esempio di uno stile entrato nella storia della musica. La canzone è scritta da Annie Lennox e David Stewart; terzo singolo estratto dal disco dove la ricerca sonora fa da padrona.

Sweet Dreams (Are Made Of This) è un singolo che nel 1983 proiettò gli Eurythmics verso il successo internazionale. Dette il nome all'album inciso dal duo britannico e fu riproposto anche nel 1991 in versione remix per promuovere il loro greatest hits, rientrando nuovamente in classifica. Un successo di grande pubblico che non fu scalfito, come talvolta accade, dalle tematiche del testo, in quanto l'argomento trattato è il sesso sadomasochistico. Nel 1996 Marilyn Manson ne ha incisa una cover di successo alla sua maniera (qui trovate la tablatura e gli accordi).

The Miracle of Love è un brano composto e inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Revenge pubblicato nel 1986. Sesto disco di inediti per il duo britannico, confermano il loro avvicinamento ad un sound più acustico in stile pop-rock, scelta però non gradita al pubblico statunitense che ne determinò un calo nelle vendite. La canzone, quinto pezzo del LP, è il terzo singolo estratto; una ballata pop che rappresenta al meglio l'evoluzione musicale spiegata sopra. Buon divertimento!

There Must Be an Angel è un brano inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Be Yourself Tonight pubblicato nel 1985. Quinto lavoro in studio per la band britannica, si discosta dai lavori precedenti più sperimentali, verso una musica più commerciale. La canzone è sicuramente la punta di diamante del disco, l'unica a raggiungere la vetta della classifica in Inghilterra. Piccola curiosità: l'armonica suonata nel brano è opera del grande Stevie Wonder.

Thorn in My Side è un brano composto e inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Revenge pubblicato nel 1986. Si tratta del sesto lavoro in studio per la band inglese, rivelatosi il loro più grande successo commerciale grazie a uno stratosferico tour in giro per il mondo. La canzone è la perfetta sintesi del sound del disco, con l'obiettivo di abbandonare il loro vecchio stile elettronico verso un pop-rock più acustico. Buon divertimento chitarristi!

When Tomorrow Comes è un brano scritto e inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Revenge pubblicato nel 1986. Sesto lavoro in studio per la band britannica, segna l'inizio di una fase meno fortunata anche se in patria continua il successo di vendite. La canzone è una vivace ballata che mischia il loro sound elettronico tradizionale ad uno più acustico pop-rock. Brano ottimo per essere accompagnato con la chitarra.

Who's That Girl? è un brano scritto e inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Touch pubblicato nel 1983. Si tratta del terzo disco di inediti per la band britannica, progetto che li consacra definitivamente come protagonisti della scena musicale internazionale grazie al loro sound ultramoderno. La canzone è il primo singolo estratto, un'interessante ballad synth pop che mette in scena i dubbi di una donna nei confronti del proprio compagno... dai comportamenti dubbiosi!

Would I Lie to You? è un brano composto e inciso dagli Eurythmics, contenuto nell'album Be Yourself Tonight pubblicato nel 1985. Quinto disco di inediti per la coppia britannica, conferma il loro ottimo successo internazionale sfornando un album più commerciale rispetto al precedente Touch del 1983. La canzone, brano d'apertura del LP, è tra le principali artefici di tale successo... in grado di scalare la classifica statunitense fino ai primi posti grazie al suo stile rock-soul.