Alla Fermata è un brano composto e inciso dagli Extraliscio, pubblicato come singolo nel 2015. Si tratta di uno dei primissimi lavori in studio per la band romagnola, ad un anno dalla loro fondazione, che vede la luce ancora prima della realizzazione dell'album di debutto Canzoni da ballo. Questa canzone si presenta in uno stile nostalgicamente vintage, dal ritmo che richiama lo swing dei primi anni del Novecento e dal gusto melodico di tradizione italiana. Leggerezza ed energia positiva.
Bianca Luce Nera è un brano datato 2021, primo singolo dell'album È Bello Perdersi degli Extraliscio, la band \"semiseria\" nata dall'incontro tra il compositore Mirco Mariani e le due note personalità del liscio Moreno il Biondo e Mauro Ferrara, tutti rigorosamente romagnoli. In questa occasione si avvalgono dell'insolita partecipazione di Davide Toffolo, leader carismatico dei Tre Allegri Ragazzi Morti, e dall'incontro scaturisce una canzone che sa di gitano, quasi come a richiamare le origini di colei che nel testo legge la mano e le carte.
GiraGiroGiraGi è un brano composto e inciso dagli Extraliscio, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone che darà il via ad una serie di importanti progetti artistici per la band romagnola: dalla collaborazione con Jovanotti alla realizzazione del loro terzo disco di inediti. Musica e parole portano le firme, tra gli altri, di Pacifico, il compositore Mirco Mariani e Elisabetta Sgarbi; è stata commissionata da Rcs sport per diventare la sigla del Giro d'Italia 2020.
Sbagliato è un brano reinterpretato e inciso dagli Extraliscio, pubblicato come singolo nel 2020. La canzone originale porta la firma di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che la inseriva nel suo quattordicesimo disco di inediti Oh, vita! del 2017. La nuova versione del trio romagnolo vede infatti la partecipazione canora dello stesso cantautore di Cortona; la nuova versione vede trasformare il pezzo in un valzer da balera... marchio di fabbrica degli Extraliscio.