Accidenti a Te è un brano cantato da Marina Fiordaliso, in arte Fiordaliso contenuto nell'album Risolutamente decisa pubblicato nel 2002. Disco uscito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo '02, è una raccolta dei suoi successi riarrangiati in chiave blues, più tre inediti. La canzone, scritta da Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani, si è classificata nona al festival. Una ballata in stile cantautorale, intensa ed emozionante, interessante da riarrangiare con la chitarra.
Fatti Miei è un brano interpretato da Fiordaliso, Marina all'anagrafe, contenuto nell'album Applausi a... Fiordaliso pubblicato nel 1986. Quinto lavoro in studio per la cantante di Piacenza, dà il \"LA\" ad una fortunata tournée in giro per l'Italia che dura tutta l'estate dello stesso anno. La canzone porta le firme di Adelmo Fornaciari, cioè Zucchero e Enzo Malepasso mentre il testo è opera di Luigi Albertelli; è stata presentata al Festival di Sanremo ‘86 dove si è classificata decima.
Non Voglio Mica la Luna è il brano che dà il titolo alla ristampa di Fiordaliso, il primo album della cantante uscito nel 1983: la ristampa fu frutto del successo ottenuto dal pezzo con la partecipazione al Festival di Sanremo. Tra i compositori della canzone figura Zucchero Fornaciari, con il quale la stessa Fiordaliso aveva vinto a pari merito il Festival di Castrocaro nel 1981. Non voglio Mica La Luna si guadagnò un eccellente successo internazionale, principalmente in italiano ma fu anche reincisa in spagnolo col titolo tradotto \"Yo No Te Pido La Luna\".
Per Noi è un brano interpretato da Marina Fiordaliso, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1988. Canzone scritta interamente da Toto Cutugno e che la cantante piacentina presentò al Festival di Sanremo '88 classificandosi ottava; da quella partecipazione nascerà una fortunata tournée estiva oltre a ottime posizioni nella hit-parade di quell'anno; una ballata pop in stile melodico cantata in coppia con Claudio Cabrini... seppur fosse stata scritta originariamente per Mina.
Se Non Avessi Te è un brano interpretato da Marina Fiordaliso, pubblicato come singolo nel 1989. Canzone scritta interamente da Toto Cutugno. viene presentata al Festival di Sanremo '89 dove si aggiudica il sesto posto. Grazie al buon risultato della kermesse il brano riscuote ottimo successo di vendite segnando la decade degli anni '80 come il periodo d'oro della sua carriera musicale. Una ballata in stile melodico piena di romanticità e passione.