Flogging Molly

7 canzoni

Devil’s Dance Floor è un brano inciso dai Flogging Molly, contenuto nell'album Swagger pubblicato nel 2000. Disco d'esordio per la band folk di Los Angeles, in realtà il loro primo disco fu registrato live nei concerti del 1997. La canzone fu pubblicata anche come singolo nel 2007, una ballata dal ritmo forsennato in stile folk-irlandese.

Drunken Lullabies è la traccia d'apertura e title-track dell'omonimo album dei Flogging Molly, pubblicato nel 2002. Ne è stato rilasciato il singolo e prodotto il videoclip, entrando nell Bilboard Hot200 americana. La canzone poi è stata inclusa nella compliation Rock Against Bush Vol. 2 ed usata come colonna sonora del videogioco Tony Hawk's Pro Skater 4.

Float è un brano composto e inciso dai Flogging Molly, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2008. Quarto disco di inediti per la band di Los Angeles, è il primo album senza il fisarmonicista Matt Hensley che aveva abbandonato la formazione seppur per solo un anno, decidendo di dedicarsi completamente alla famiglia. La canzone, che dà il titolo al disco, ne è la terza traccia; una ballata folk che unisce il mondo irlandese a quello statunitense, come nel loro stile inconfondibile!

If I Ever Leave This World Alive è una delle canzoni di spicco di Drunken Lullabies (2002), uno degli album di maggior successo dei Flogging Molly. E' la quarta traccia del disco, un pezzo acustico molto grazioso, meno punk ma pur sempre folk e anche molto malinconico. E' stato usato come colonna sonora del film del 2007 P.S. I Love You, con Hillary Swank, e per alcuni episodi di telefilm quali Weeds e The Shield.

The Worst Day Since Yesterday è un brano composto e inciso dai Flogging Molly, contenuto nell'album Swagger pubblicato nel 2000. Disco d'esordio per la band di Los Angeles ma di origine irlandese, si tratta di uno dei lavori folk di maggior successo di sempre. La canzone è una perfetta sintesi del loro stile che mischia insieme il sound irlandese alle ballate tipiche del folk americano. Brano ottimo per la chitarra!

What's Left of the Flag è un brano composto e inciso dai Flogging Molly, contenuto nell'album Drunken Lullabies pubblicato nel 2002. Secondo disco di inediti per la band californiana, conferma l'ottimo successo internazionale riscosso con l'album d'esordio Swagger di due anni prima. La canzone è la seconda traccia del disco, una ballata folk che inizia con un tempo in 6/8 per poi aprirsi ad un ritmo saltellante in 4/4 tipico del loro stile. Buon divertimento!

Whistles The Wind è una ballata in stile folk dei Flogging Molly, incisa come quinta traccia del loro album del 2004 Within A Mile Of Home. L'album ha raggiunto la vetta della classifica americana Independent Music Chart.