Fontaines D.C.

4 canzoni

Favourite è un brano composto e inciso dai Fontaines D.C., contenuto nell'album Romance pubblicato nel 2024. Quarto disco di inediti per la band di Dublino, si discosta dalle loro tematiche tipicamente patriottiche cercando ispirazioni tra le più diverse: film, libri, città, ogni suggestione in grado di diventare canzone. Il pezzo è la traccia di chiusura dell'album, un'intenso viaggio dentro l'emotività umana dove regnano i nostri nostalgici ricordi.

I Love You è un brano composto e inciso dai Fontaines D.C., contenuto nell'album Skinty Fia pubblicato nel 2022. Terzo disco di inediti per la band di Dublino, si rivela il loro primo successo di classifica (primo posto in Irlanda e UK) ed era stato interamente registrato di notte a Londra. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta dal cantante Grian Chatten, un'intensa lettera d'amore a Dublino e all'Irlanda ma anche una forte critica alla classe politica attuale.

In the Modern World è un brano composto e inciso dai Fontaines D.C., contenuto nell'album Romance pubblicato nel 2024. Quarta fatica discografica per la band irlandese, si allontana dalle tematiche a loro più care come l'amore per la terra natia verso uno stile decisamente più eclettico ed internazionale. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e porta la firma del frontman Grian Chatten: il testo nasce durante un suo viaggio in Canada durante un vero e proprio tentativo di fuga dalla popolarità.

Starbuster è un brano composto e inciso dai Fontaines D.C., contenuto nell'album Romance pubblicato nel 2024. Quarto lavoro in studio per la band folk irlandese, si discosta dai temi patriottici dei dischi precedenti e trae ispirazione da culture eterogenee e lontane come i manga giapponesi ed il cinema italiano. La canzone è il primo singolo estratto dall'album, un pezzo rock che racconta di quando il frontman Grian Chatten ebbe un attacco di panico a Londra.