Giulia è un brano scritto e interpretato da Francesco Nuti, pubblicato nel 1988 e che il noto comico e cantautore toscano realizza per la colonna sonora del film \"Caruso Pascoski (di padre polacco)\", pellicola di grande successo da lui scritta, diretta ed interpretata. Protagonista del testo è Giulia, della quale Clarissa Burt veste i panni, la storica fidanzata di Caruso fin dai tempi della loro fanciullezza. La parte musicale è scritta insieme al fratello Giovanni Nuti.
Puppe a Pera è un brano noto scritto e interpretato da Francesco Nuti, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1982 e che segna il debutto discografico del comico fiorentino, il quale dopo anni di militanza nel trio dei Giancattivi debuttava anche come attore \"solista\" nel film cult \"Madonna che silenzio c'è stasera\", diretto da Maurizio Ponzi nel 1982. Brano a dir poco esilarante che fa parte della colonna sonora del film, viene interpretato da Nuti proprio durante una sua esibizione in una serata canora della provincia toscana. Una \"canzone d'amore\"!
Sarà per Te è un brano scritto e interpretato da Francesco Nuti, pubblicato come singolo nel 1988. Canzone scritta con la collaborazione di Riccardo Mariotti, viene presentata al Festival di Sanremo, in cui l'artista fiorentino si aggiudica il dodicesimo posto. Si tratta di una bellissima ballata in stile melodico dove il protagonista dedica tutto il suo amore al proprio figlio/a... Francesco Nuti dovrà aspettare però il 1999 per veder realizzare tale dedica. Un piccolo capolavoro in forma \"canzone\".