Frankie Valli

5 canzoni

Can't Take My Eyes Off You è un brano interpretato e inciso da Francesco Stephen Castelluccio, al secolo Frankie Valli, pubblicato come singolo nel 1967. Canzone che il cantante del New Jersey realizza con la sua band Four Seasons, si rivela la sua prima hit internazionale; scritta da Bob Crewe e Bob Gaudio, diventa un grande classico del pop a stelle e strisce tanto da essere oggetto di numerose cover nel corso dei decenni, da Boys Town Gang a Gloria Gaynor. Buon divertimento!

December, 1963 (Oh, What a Night) è un brano interpretato e inciso da Francesco Stephen Castelluccio, noto come Frankie Valli, contenuto nell'album Who Loves You pubblicato nel 1975. LP che l'artista del New Jersey realizza insieme ai suoi fidati Four Seasons, segna il loro ritorno al successo internazionale e questa canzone è sicuramente la principale artefice di tale successo; scritta dal batterista Bob Gaudio insieme alla compagna Judy Parker, arriva in vetta alla classifica Billboard Hot 100 per tre settimane!

Grease è un brano celebre interpretato e inciso da Francesco Stephen Castelluccio, al secolo Frankie Valli, pubblicato come singolo nel 1978. Canzone scritta da Barry Gibb dei Bee Gees, fa parte della colonna sonora del film omonimo con le celebri interpretazioni di John Travolta e Olivia Newton-John; come il film, anche la canzone riscosse un successo straordinario balzando in cima alla classifica Billboard Hot 100 e, sotto la produzione di John Farrar, è una dei simboli della Disco music!

Sherry è un brano interpretato e inciso da Francesco Stephen Castelluccio, al secolo Frankie Valli, contenuto nell'album Sherry & 11 Others pubblicato nel 1962. Si tratta del disco d'esordio per il cantante del New Jersey, che inizia ad affacciarsi sulle scene musicali come leader dei Four Seasons. La canzone è il primo singolo estratto dal Lp e porta la firma di uno dei componenti del quartetto: Bob Gaudio; fu scritta in appena 15 minuti e il titolo originale era \"Jackie Baby\" come omaggio all'allora First Lady Jacqueline Kennedy.

Who Loves You è un brano interpretato e inciso da Francesco Stephen Castelluccio, meglio conosciuto come Frankie Valli, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1975. Si tratta del diciottesimo lavoro in studio per il cantante dei New Jersey, che continua fedele con i suoi \"The Four Seasons\" sin dal 1962. La canzone porta le firme di Bob Gaudio e Judy Parker ed è il brano di chiusura del lato A; un pezzo con cui si fa strada la Disco Music, nonché uno dei loro ultimi successi.