Gabry Ponte

5 canzoni

Brokenhearted è un brano scritto e prodotto da Gabry Ponte, pubblicato come singolo nel maggio 2025. Dopo il grande successo della sua \"Tutta l'Italia\", protagonista dell'estate 2025 e sigla del Festival di Sanremo, il DJ torinese torna sulle scene con una inedita e speciale collaborazione: quella con la rock band di San Francisco Train; il risultato è un'intensa ballata dance-pop che descrive il dolore dopo una rottura sentimentale.

La Danza delle Streghe è un brano scritto e inciso da Gabry Ponte, contenuto nell'album Dottor. Jekyll & Mister DJ pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per il DJ torinese, viene realizzato dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2003 e al Festivalbar 2003 con gli Eiffel 65, il trio che gli aveva dato la popolarità nazionale e oltre. La canzone è il primo singolo estratto in anteprima e prende spunto da \"Ballo In Fa Diesis Minore\" di Angelo Branduardi; la linea melodica, invece, è quella del \"Lacrymosa\" tratto dal celebre Requiem di Verdi.

Monster è un brano scritto e inciso da Gabry Ponte, pubblicato come singolo nel 2019. Ennesimo successo per il DJ di Torino, nasce dopo la fortunata collaborazione con Edoardo Bennato e il cantante Thomas Bocchimpani in Il calabrone, continuando il suo percorso sperimentale con altri generi musicali. Canzone che stavolta rimane dentro i confini dell'usuale elettronica e pop-dance, vede il feat del giovane DJ austriaco Luca Michlmayr in arte Lumix.

Thunder è un brano scritto e realizzato da Gabriele Gabry Ponte, pubblicato come singolo nel 2021. Canzone che il DJ torinese incide dopo il suo ritorno in TV come giudice di \"Amici\", per l'occasione accompagnato da Vanessa Incontrada e Loredana Bertè, ed un concerto senza pubblico al Parco del Valentino nella sua città. Si tratta di un lavoro a sei mani reso possibile grazie alla collaborazione di due colleghi: il DJ Luca austriaco Luca Michlmayr in arte Lumix e il romano Giorgio Prezioso.

Tutta l'Italia (Sanremo 2025) è un brano scritto e realizzato da Gabry Ponte, pubblicato come singolo nel gennaio 2025. Il noto DJ e producer torinese inaugura il nuovo anno con un pezzo destinato a diventare un grande classico del suo repertorio; scritto insieme a Andrea Bonomo e Edwyn Roberts, nasce per essere il jingle e la sigla del Festival di Sanremo 2025. La voce solista è quella dello stesso Bonomo, presentando una vivace ballata pop-dance a ritmo di tarantella che unisce passato e presente, tradizione ed internazionalità.