Boca è un brano scritto e interpretato da Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, pubblicato come singolo nel maggio 2021. Canzone che segna il ritorno dell'artista di Guastalla alla lingua portoghese, dopo la fortunata esperienza ad \"Amici di Maria de Filippi\" e quella del Festival di Sanremo 2021. Musica e parole sono il frutto di un incontro avvenuto nel 2019 ad Amsterdam tra Gaia e il rapper giamaicano Sean Paul; il risultato è una vivace ballata elettropop che mischia elementi di reggae e dance-hall. Buon divertimento!
Chega è un brano scritto e interpretato da Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, contenuto nell'album Genesi pubblicato nel 2020. Disco d'esordio per la giovane cantautrice nata a Guastalla, esce in concomitanza alla sua partecipazione al talent show \"Amici di Maria De Filippi '20\" dove si aggiudica la vittoria. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e vede la collaborazione compositiva di Simone Privitera; un incitamento, in lingua portoghese, ad inseguire i propri sogni anche quando sembrano irraggiungibili.
\"Chiamo io, chiami tu\" di Gaia esplora le dinamiche complesse di una relazione in bilico, dove l’incertezza, le bugie e il gioco delle aspettative fanno da sfondo. Pubblicata nel 2025 in occasione del Festival di Sanremo, la canzone cattura il senso di distacco che si crea quando due persone si trovano intrappolate in un circolo di parole non dette e momenti di indecisione. Tra riflessioni sul passato, emozioni fragili e il bisogno di comunicare nonostante le difficoltà, il brano gioca con la ripetizione del \"chiamo io, chiami tu\", simbolo di un gioco a chi cede per primo. Un eclettico elettropop per una canzone che sa di disco club.
Coco Chanel è un brano scritto e interpretato da Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, contenuto nell'album Genesi pubblicato nel 2020. Si tratta del primo disco di inediti (se non consideriamo l'EP New Dawns) per la giovane cantautrice nata a Guastalla, progetto nato e realizzato durante la triste quarantena forzata da Covid-19. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta con la collaborazione di Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Simone Privitera e Simon Says; una ritmata ballata pop dal sound elettronico.
Cuore Amaro è un brano della cantautrice italo-brasiliana Gaia, con il quale si presenta nel 2021 per la prima volta in gara al Festival di Sanremo, tra i \"big\". Orecchiabilità e sensualità latina sono gli ingredienti principali, con in più un arrangiamento a marchio dei due produttori romani Frenetik&Orang3 che la porta al passo con i tempi.
Dea Saffica è un brano scritto e interpretato da Gaia, nata Gaia Gozzi, pubblicato come singolo nell'aprile 2024 e che la cantautrice emiliana realizza dopo la sua prima esperienza cinematografica, avendo prestato la voce per la colonna sonora del cartone animato Disney \"Wish\", nato per celebrare i 100 anni dalla fondazione. Scritta insieme al produttore Bias, è un inno pop alla femminilità, alla sensualità ed alla libertà; uno scrigno dove si racchiudono forza e fragilità allo stesso tempo.
Estasi è un brano scritto e interpretato da Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, pubblicato nel marzo 2023. Canzone realizzata a tre anni di distanza dalla sua hit Alma, con essa l'artista italo-brasiliana torna sulle scene nazionali portando il suo interessante mix musicale che vede fondere lo stile cantautorale, l'elettropop e i ritmi latinoamericani. Il testo racconta di una controtendenza rispetto alla frenesia della società odierna: il verso simbolico del pezzo infatti è “mentre tutto corre io rallento”.
Fotogramas è un brano scritto e interpretato da Gaia Gozzi, nota semplicemente come Gaia, pubblicato come singolo nel 2017. Canzone scritta insieme a Fausto Cogliati, rappresenta la prima esperienza in veste di \"cantautrice\" per l'artista emiliana. Presentata subito dopo la fortunata partecipazione al talent-show X-Factor, il testo è un misto tra portoghese e inglese: segno delle origini materne brasiliane e delle esperienze americane fatte a New-York; una sensuale ballata elettro-pop.
Nuda è un brano scritto e interpretato da Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, contenuto nell'album Rosa dei venti pubblicato nel 2025. Terza fatica discografica per la cantautrice emiliana, viene realizzato in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025 in cui presenta la sua hit \"Chiamo io chiami tu\". La canzone è il secondo singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Alessandro La Cava, Federica Abbate e Nicola Lazzarin; una sensuale ballata dance-pop che racconta un suo momento difficile.
Nuvole di Zanzare è un brano scritto e interpretato da Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, pubblicato come singolo nell'ottobre 2021. Canzone scritta insieme a Alessandro La Cava, Dario Lombardi, Giovanni De Sanctis e Franco 126, fa parte del suo secondo disco di inediti Alma. La nuova creazione della cantautrice emiliana ci racconta tutta la malinconia di un'altra estate ormai finita ma con la solita leggerezza che ne contraddistingue il repertorio. Altro marchio di fabbrica è il sound latineggiante e moderno al tempo stesso.
Salina è un brano scritto e interpretato da Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, contenuto nell'album Alma pubblicato nel 2021. Secondo lavoro in studio per l'artista emiliana, è caratterizzato da una molteplicità di collaborazioni che regalano all'ascoltatore una vasta gamma di stili musicali impiegati, all'insegna dell'ecletticità. La canzone è il quinto singolo estratto dal disco ed è scritta insieme a Vincenzo Colella, Viviana Colombo, Simone Privitera e Valerio Smordoni; consiste in un tuffo nel proprio passato per ricordare un'infanzia semplice e serena.
Sesso E Samba è un brano scritto e inciso da Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe, contenuto nell'album Icon pubblicato nel 2024. Secondo lavoro in studio per il rapper romano, viene realizzato dopo l'ottimo successo del singolo Taxi sulla Luna, nato dall'incontro con Takagi & Ketra. Questa canzone, invece, è il terzo singolo estratto dal disco e vede Nicolò duettare con la cantautrice emiliana Gaia (Gaia Gozzi); un ottimo mix tra hip hop e sensualità latinoamericana.
Tokyo è un brano scritto e interpretato da Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, pubblicato come singolo nel novembre 2023. Canzone con cui la cantante emiliana abbandona definitivamente la sua anima latinoamericana di Alma, disco del 2021, la proietta verso un sound moderno ed internazionale ma anche più commerciale e diretto. Musica e parole sono scritte insieme a Marco De Cesaris e Pietro Paroletti, presentandoci una vivace ballata elettropop che ci invita a lasciarsi andare.