Garbage

7 canzoni

Cherry Lips (Go Baby Go!) è un brano composto e inciso dai Garbage, contenuto nell'album Beautifulgarbage pubblicato nel 2001. Terzo lavoro in studio per la band dello Wisconsin, viene realizzato dopo alcune disavventure contrattuali con la loro ex-casa discografica... risolte in tribunale! La canzone è il secondo singolo estratto dal disco nonché la sua hit trainante; il testo, scritto dalla cantante Shirley Manson, prende spunto dai romanzi \"Sarah\" e \"The Heart Is Deceitful Above All Things\" di Laura Albert.

I Think I'm Paranoid è un brano composto e inciso dai Garbage, contenuto nell'album Version 2.0 pubblicato nel 1998. Secondo disco di inediti per la band statunitense, viene ideato e composto grazie ad alcune jam sessions nella casa del loro produttore discografico sull'isola di San Juan. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, rivelatasi una delle loro hit internazionali più fortunate; un pezzo pop-rock dall'ottima ricerca sonora ed armonica. Buon lavoro!

Only Happy When It Rains è un brano composto e inciso dai Garbage, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1995. Si tratta del disco d'esordio per la band del Wisconsin, che iniziava il suo processo di scrittura prima dell'entrata della cantante Shirley Manson che avrebbe apportato importanti modiche ai testi, conferendovi maggior incisività. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e si rivela la loro prima hit internazionale; grazie anche ad un sound tipicamente \"grunge\" ed un testo marcatamente pessimista.

Push It è un brano composto e inciso dai Garbage, contenuto nell'album Version 2.0 pubblicato nel 1998. Secondo lavoro in studio per la band del Wisconsin, prende spunto nel titolo dalla precisa volontà di confermare e sviluppare il sound dell'esordio piuttosto che cambiare strada... cosa che hanno fatto molte altre band in cerca di consenso! La canzone è il singolo di lancio del disco e si rivela in poco tempo una vera hit internazionale; il testo, scritto da Shirley Manson, è un continuo alternarsi tra sogno e realtà, tra desideri e vita concreta.

Queer è un brano composto e inciso dai Garbage, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1995. Disco d'esordio per la band del Wisconsin, è il frutto del fortunato incontro con l'artista scozzese Shirley Manson che si unì al gruppo all'ultimo momento, dando un contributo fondamentale alla stesura ed alla qualità dei testi. La canzone è il terzo singolo estratto e fu riscritta completamente dalla stessa Manson durante le sessioni di registrazione; il taglio sensuale ed ambiguo è opera sua!

Special è un brano composto e inciso dai Garbage, contenuto nell'album Version 2.0 pubblicato nel 1998. Seconda fatica discografica per la band del Wisconsin, si presenta in perfetta continuazione con il sound e lo stile del precedente album di debutto... compresi i risultati commerciali assai soddisfacenti! La canzone è il terzo singolo estratto e racconta delle tante delusioni che possiamo provare verso le nostre amicizie, complici le troppe aspettative.

Stupid Girl è un brano composto e inciso dai Garbage, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1995. Disco d'esordio per la band proveniente dal Wisconsin, è il frutto della fortunata entrata in formazione della cantautroce scozzese Shirley Manson... che diede ai testi maggior semplicità e credibilità da un punto di vista femminile. La canzone è il quinto singolo estratto dall'album ed è scritta insieme ai britannici Joe Strummer e Mick Jones; è una delle loro hit più conosciute al mondo!