George Baker Selection

5 canzoni

Baby Blue è un brano composto e inciso dai George Baker Selection, contenuto nell'album Hot Baker pubblicato nel 1974. Quarto lavoro in studio per la band dei Paesi Bassi, è il frutto di una nuova entrata in formazione: la cantante Lida Bond che duetta in coppia con il frontman e fondatore Johannes Bouwens, in arte Geroge Baker. La canzone, scritta dallo stesso Bouwens, è un'intensa ballata folk tra le più note del loro repertorio. Perfetta per essere accompagnata con la chitarra!

If You Understand è un brano composto e inciso dai George Baker Selection, contenuto nell'album River song pubblicato nel 1976. Settimo lavoro in studio per il cantautore olandese e la sua band, viene realizzato all'indomani del grandissimo successo di Paloma bianca, che scalò le classifiche di mezzo mondo! La canzone è la terza traccia dell'album, una romantica ballata pop dal gusto melodico e dal sapore vagamente country. Buon divertimento chitarristi!

I’ve Been Away Too Long è un brano inciso dai George Baker Selection, contenuto nell'album Paloma blanca pubblicato nel 1975. Quinto lavoro in studio per la band capitanata dal cantautore olandese, riscuote grande successo aggiudicandosi oltre cinque milioni di copie vendute. La canzone è una tra le più conosciute del loro repertorio, una ballata pop ottima per essere accompagnata con la chitarra.

Little Green Bag è una hit del 1969 dell'ensemble olandese George Baker Selection, la band capitanata da Hans Bouwens meglio noto con lo pseudonimo di, appunto, George Baker. Pur essendo un singolo inizialmente inciso di tasca propria ed in seguito prodotto dalla semisconosciuta casa discografica Negram, ebbe un ottimo successo nelle classifiche olandesi, belghe e statunitensi. Nel 1992 poi, in seguto all'utilizzo come colonna sonora del film di Quentin Tarantino Le Iene, è divenuto un vero e proprio cult internazionale. Tra le cover realizzate citiamo quella di Nada, che ne interpretò una versione tradotta in italiano dal titolo \"Un Passatempo\", e quella di Tom Jones del 1999 assieme alla band canadese Barenaked Ladies.

Paloma Blanca è un brano scritto e inciso dai George Baker Selection, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1975. Quinto lavoro discografico per la band del cantautore olandese, riscuote ottimo successo internazionale proprio grazie a questa canzone. Pezzo dallo stile ibrido, mette insieme il pop con suoni a tratti andini, poi messicani a volte folk... comunque uno dei loro brani più conosciuti ed apprezzati.