George Thorogood

7 canzoni

Bad To The Bone è una canzone di George Thorogood & The Destroyers datata 1982, contenuta nell'omonimo album. Sia il riff di chitarra che la struttura vocale ricalcano la celebre canzone di Bo Diddley I'm A Man (1955) ma lo stesso riff presenta una forte somiglianza con quello di Whole Lotta Rosie, incisa nel 1977 dagli Ac/Dc nel loro album Let There Be Rock. Il brano è stato usato come colonna sonora di una miriade di film, telefilm, show televisivi, spot pubblicitari e videogiochi.

Gear Jammer è un brano scritto e interpretato da George Thorogood, contenuto nell'album Maverick pubblicato nel 1985. Sesto disco di inediti per il rocker statunitense, anche questo viene realizzato insieme alla sua storica band, i Destroyers. Canzone tra le più conosciute ed apprezzate del suo repertorio, è un pezzo in puro stile rock-country dal ritmo incalzante che richiama la corsa, la fuga, l'avventura. Buon lavoro con lo slide, chitarristi!

Get a Haircut è un brano interpretato e inciso da George Thorogood, contenuto nel suo decimo disco di inediti Haircut pubblicato nel 1993. Canzone scritta da David Avery e Bill Birch, venne ascoltata per caso dal rocker statunitense durante una permanenza in Australia, in un club chiamato \"Black Marlin\". Al primo ascolto George si innamorò del pezzo e chiese agli autori di poterne realizzare una cover. Il risultato? Un bel secondo posto nella classifica statuntiense!

I Drink Alone è un brano scritto e interpretato da George Thorogood, contenuto nell'album Maverick pubblicato nel 1985. Sesto lavoro in studio per il chitarrista statunitense insieme alla sua band \"George Thorogood and the Destroyers\", ottiene ottimi risultati nelle classifiche americane. La canzone è una ballata rock-blues che parla di un uomo capace di spendere tutti i suoi soldi a forza di bere.

Move It On Over è un brano inciso da George Thorogood, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1978. La canzone è una cover, scritta e incisa in origine dal grande Hank Williams nel 1947. Nella versione di George il sound si fa più aggressivo e trascinante. Una delle pietre miliari del rock-blues.

One Bourbon, One Scotch, One Beer è un brano reinterpretato da George Thorogood, la cui versione è contenuta nel suo disco d'esordio George Thorogood and the Destroyers pubblicato nel 1977. Musica e parole nascono nel 1953 dalla penna del cantautore statunitense Rudy Toombs e il primo ad incidere il pezzu fu, nello stesso anno, il bluesman texano Amos Milburn. La versione di George è, in realtà in medley tra One Bourbon, One Scotch, One Beer e House Rent Boogie di John Lee Hooker.

Who Do You Love? è un brano inciso da George Thorogood, pubblicato come singolo nel 1978. Si tratta di una cover, una fra molte, della versione originale scritta e incisa da Bo Diddley nel 1956. La versione del chitarrista statunitense è sicuramente tra le più conosciute ed apprezzate e che riscosse ottimo successo fin da subito. Rock puro!