Gerald Levert

4 canzoni

Baby Hold on to Me è un brano scritto e interpretato da Gerald Levert, contenuto nell'album Private Line pubblicato nel 1992. Si tratta del primo disco da solista per il cantautore di Philadelphia, realizzato dopo sei anni di gavetta con il suo gruppo LeVert insieme al fratello Sean. La canzone è la terza traccia dell'album ed è scritta insieme a Edwin \"Tony\" Nicholas; un pezzo in stile R&B moderno che vede duettare Gerald con il padre Eddie Levert, membro degli storici The O'Jays.

Baby I'm Ready è un brano scritto e inciso da Gerald Levert, contenuto nell'album Rope a Dope Style pubblicato nel 1990. Si tratta del quinto disco di inediti a cui l'artista di Philadelphia partecipa come membro del trio R&B Levert, rivelandosi però l'ultimo progetto prima della sua carriera da solista iniziata l'anno successivo con Private line. La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a Marc Gordon; un pezzo in stile R&B moderno tra i loro più riusciti e conosciuti!

I'd Give Anything è un brano reinterpretato e inciso da Gerald Levert, la cui versione è contenuta nell'album Groove On pubblicato nel 1994. Seconda fatica discografica per il soulman di Philadelphia, continua l'ottima scia di successo iniziata nel 1991 con l'album di debutto da solista Private Line. La canzone nasceva nel 1993 dalla penna di Jeffrey Steele, Chris Farren e Vince Melamed per il gruppo country di Los Angeles Boy Howdy... rivelatosi però una meteora. La versione di Levert è assai più conosciuta.

Mr. Too Damn Good è un brano scritto e inciso da Gerald Levert, contenuto nell'album G pubblicato nel 2000. Quarto disco di inediti da solista per il cantautore di Philadelphia, viene realizzato in parallelo alle numerose prove d'attore per la serie televisiva americana \"The Jamie Foxx Show\". La canzone è la sesta traccia dell'album ed è scritta insieme al produttore Joe Little III; un pezzo romantico il cui protagonista promette di essere l'uomo perfetto per la sua donna. Promesse mantenute?