Cirice è un brano composto e inciso dai Ghost, contenuto nell'album Meliora pubblicato nel 2015. Quarto lavoro in studio per la band svedese, vede come leader e cantante \"Papa Emeritus III\", dato che i precedenti secondo la tradizione della band hanno \"abdicato\". La canzone prende spunto dal sound heavy-metal, simile al repertorio dei Metallica, per esempio.
From the Pinnacle to the Pit è un brano inciso dai Ghost, contenuto nell'album Meliora pubblicato nel 2015. Terzo album per la band svedese, si tratta in realtà del quarto lavoro in studio se consideriamo il primo LP uscito nel 2013. La canzone è uno dei singoli estratti dal disco, un pezzo che rispetta sempre i canoni dell'heavy-metal, seppur con anche variazioni più pop e orecchiabili.
Mary on a Cross è un brano composto e inciso dai Ghost, contenuto nel EP Seven Inches of Satanic Panic pubblicato nel 2019. Si tratta della sesta fatica discografica per la rock band svedese, che usciva vittoriosa dall'album Prequelle entrando per la prima volta nella classifica Billboard e raggiungendo il proprio apice commerciale. La canzone porta la firma del frontman Tobias Forge e nel 2022 diventa virale su TikTok; si presenta come un'orecchiabile ballata pop-rock con qualche sfumatura heavy metal. Buon divertimento!
Rats è un brano composto e inciso dai Ghost, contenuto nell'album Prequel pubblicato nel 2018. Quarto album e sesto lavoro in studio, se contiamo i due LP, per la band svedese è il disco che ha riscosso più successo commerciale nella loro carriera. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, con la solita carica rock-heavy ma stavolta un po' più pop rispetto ai loro standard.
Secular Haze è un brano inciso dai Ghost, contenuto nell'album Infestissumam pubblicato nel 2013. Secondo album all'attivo per la band svedese, in realtà si tratta del terzo lavoro in studio se consideriamo il primo LP uscito nello stesso anno. La canzone è una particolare ballata rock in 6/8, da un certo gusto melodico e un'armonia classica. Un misto di stili diversi a base di heavy-metal.
Square Hammer è un brano inciso dai Ghost, contenuto nel loro LP Popestar pubblicato nel 2016. Quinto lavoro in studio per la band svedese, è composto di soli cinque brani. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, uscito come anteprima di tutto il lavoro. Si tratta di un pezzo hard rock da un certo gusto melodico, volto a dare incisività ed orecchiabilità alle varie parti della canzone.