Gianni Nazzaro

6 canzoni

A Modo Mio è un brano interpretato da Gianni Nazzaro, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1974. Canzone scritta da Claudio Baglioni e Antonio Coggio, viene presentata dal cantante napoletano al Festival di Sanremo '74 dove si aggiudica il dodicesimo posto. Lo stesso Baglioni ha reinterpretato il pezzo per il suo pluripremiato quinto disco di inediti E tu; un classico della canzone italiana.

Far l'Amore con Te è un brano interpretato e inciso da Gianni Nazzaro, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1971. Canzone scritta da Giancarlo Bigazzi, viene presentata durante la celebre \"Canzonissima '71\" in un periodo ancora in ascesa per il cantante napoletano. Musicalmente si presenta come una romantica ballata in 12/8 dal gusto melodico... apripista di un filone che caratterizzerà tutti gli anni Settanta in Italia.

Me Ne Vado è un brano interprertato da Gianni Nazzaro, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1976. Canzone scritta da Mario Guarnera e Mimmo Politano, esce nel periodo di massima popolarità e successo per il cantante partenopeo. Il testo racconta la fine di una storia d'amore a causa della routine quotidiana e della mancanza di passione... tema assai spigoloso per gli anni' 70, ma che proprio in quegli anni veniva raccontato nelle canzoni con tutto il realismo possibile.

Piccola Mia Piccola è un brano interprertato da Gianni Nazzaro, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1974. Canzone scritta da Oscar Avogadro, Daniele Pace e Sandro Giacobbe, viene prodotta nel periodo di maggior successo e popolarità per la carriera del cantante napoletano. Il testo racconta una storia d'amore nata nell'età adolescenziale attraverso la conoscenza del proprio e altrui corpo, e ripresa molto tempo dopo... ma forse è troppo tardi.

Quanto è Bella Lei è un brano interpretato da Gianni Nazzaro, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1972. Canzone scritta da Daniele Pace, Mario Panzeri e Lorenzo Pilat, fu presentata a \"Un disco per l'estate '72\" aggiudicandosi la vittoria. Inizio così un percorso di ottimo successo confermando il cantante napoletano tra i protagonisti del panorama musicale italiano. Una ballata pop in stile melodico che inizia da un semplice arpeggio di chitarra... buon divertimento!

Romanella è un brano interpretato e inciso da Gianni Nazzaro, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1975. Canzone scritta da Didier Barbelivien, Jean-Max Rivière e Michel Cywie, viene realizzata per il mercato francese dove l'artista napoletano stava riscuotendo ottimi consensi di pubblico. Musicalmente si presenta come una malinconica ballata popolare in stile melodico, il cui testo rimanda alle tipiche immagini della capitale italiana.