Gli Atroci

6 canzoni

I Dieci Metallamenti è un brano composto e inciso da Gli Atroci, contenuto nell'album L'armata del metallo pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la rock-band bolognese, è il frutto della collaborazione con il cantante napoletano Pino Scotto, alias Giuseppe Scotto Di Carlo. La canzone è l'ottava traccia del disco, un simpatico decalogo per uscire vittoriosi nel difficile approccio con l'altro sesso... naturalmente tutto condito con del sano heavy-metal.

Il Drago Infuocato nel Bosco Incantato è un brano composto e inciso da Gli Atroci, contenuto nell'album Metallo o morte pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per la metal-band bolognese, fu presentato durante il concerto del 13 Settembre 2009 all'Estragon Club... uno dei palchi noti della loro città. La canzone ci porta dritti dentro un mondo fantastico, fatto di elfi, maghi, castelli, draghi; naturalmente nel loro stile preferito, il rock heavy-metal.

Lasciala Stare è un brano inciso da Gli Atroci, contenuto nell'album L'armata del metallo pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la band di Bologna, è il frutto della collaborazione con Pino Scotto. La canzone altro non è che la cover del brano omonimo scritto e portato al successo dagli 883, contenuto nel loro disco di maggior successo... Hanno ucciso l'uomo ragno del 1992. La versione degli Atroci è, chiaramente, in stile hard-rock.

Nemico dell'Igiene è un brano composto e inciso da Gli Atroci, contenuto nell'album L'armata del metallo pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la band bolognese, è il frutto della speciale ed amichevole collaborazione con il cantante napoletano Pino Scotto. La canzone, come molte del disco, porta la firma del cantante Claudio Venturi e del chitarrista Alberto Bergonzoni... rispettivamente \"Il Profeta\" e \"La Bestia assatanata\". Narra la divertente storia di un personaggio che non si lava mai!

Pennellen è un brano composto e inciso da Gli Atroci, contenuto nell'album Metallo o morte pubblicato nel 2009. Terzo lavoro in studio per la band di Bologna, è caratterizzato prevalentemente da cover di brani heavy-metal di colleghi di fama internazionale. La canzone è la sesta traccia del disco e nel testo prende spunto da un celebre spot televisivo dei pennelli \"Cinghiale\"; l'arrangiamento presenta i connotati tipici del loro repertorio in cui predomina la chitarra elettrica.

Volevo un Taglio Semplice è un brano composto e inciso da Gli Atroci, contenuto nell'album L'armata del metallo pubblicato nel 2004. Secondo lavoro in studio per la rock-band di Bologna, è il frutto della collaborazione con Pino Scotto... artista napoletano frontman dei Vanadium ed ex-Fire Trails. La canzone, come le altre del disco, porta la firma del chitarrista Alberto Bergonzoni e del cantante Claudio Venturi; un pezzo in puro stile rock heavy-metal, loro marchio di fabbrica.