Can't Stay Away from You è un brano scritto e interpretato da Gloria María Milagrosa Fajardo García, meglio conosciuta come Gloria Estefan, contenuto nell'album Let It Loose pubblicato nel 1987. Decimo lavoro in studio per la cantautrice cubana e la sua band \"Miami Sound Machine\", si rivela il loro più grande successo commerciale. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop che mette in scena un amore non corrisposto... ma che continua a sopravvivere nonostante tutto.
Como Me Duele Perderte è un brano interpretato e inciso da Gloria María Milagrosa Fajardo García, nota come Gloria Estefan, contenuto nell'album Alma caribeña pubblicato nel 2000. Nono lavoro in studio per l'artista nata all'Avana, è il suo terzo disco in lingua spagnola e raggiunge, non per caso, la vetta della classifica iberica! La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritta da Marco Flores; un pezzo a ritmo di bachata che racconta l'imminente fine di un amore.
Con Los Años Que me Quedan è un brano interpretato e inciso da Gloria María Milagrosa Fajardo García, meglio conosciuta come Gloria Estefan, contenuto nell'album Mi tierra pubblicato nel 1993. Terzo lavoro in studio per la cantante cubana, ottiene importanti riconoscimenti a livello internazionale: uno su tutti il Grammy Award come \"Best Tropical Latin Album\". La canzone è la traccia d'apertura del disco ed è scritta dalla stessa Gloria insieme al marito Emilio Estefan; una delicata e romantica ballata a tempo di rumba, in cui spicca l'arrangiamento per chitarra classica. Buon lavoro!
Conga è un brano interpretato e inciso da Gloria María Milagrosa Fajardo García, nota come Gloria Estefan, contenuto nell'album Primitive Love pubblicato nel 1985 e realizzato dalla cantante di origini cubane quando ancora faceva parte dei Miami Sound Machine, esperienza fondamentale per la sua futura carriera solista. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e si rivelò in poco tempo una vera e propria hit mondiale. Tutt'oggi un pezzo che fa ballare intere generazioni!
Don't Wanna Lose You è un brano scritto e interpretato da Gloria Estefan, all'anagrafe Gloria María Milagrosa Fajardo García, contenuto nell'album Cuts Both Ways pubblicato nel 1989. Undicesimo lavoro in studio per la cantautrice cubana, è in realtà il suo debutto da solista dopo una fortunata militanza di dieci anni nel gruppo latin-pop \"Miami Sound Machine\". La canzone è il primo singolo estratto dall'album, un'intensa ballata pop dallo spiccato gusto melodico. Buon divertimento!
Here We Are è un brano scritto e interpretato da Gloria Estefan, all'anagrafe Gloria María Milagrosa Fajardo García, contenuto nell'album Cuts Both Ways pubblicato nel 1989. Si tratta del primo lavoro in studio da solista per la cantante dell'Avana, che sfrutta la ormai grande popolarità internazionale guadagnata negli anni con i Miami Sound Machine. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, un'intensa ballata pop in stile melodico con qualche tocco latineggiante.
Hoy è un brano interpretato e inciso da Gloria Estefan, contenuto nell'album Unwrapped pubblicato nel 2003. Si tratta del decimo lavoro in studio per l'artista cubana, disco realizzato in presa diretta e contraddistinto da un sound acustico con l'intento di somigliare ad un concerto \"unplugged\". La canzone è la versione spagnola della title track e porta la firma del cantautore peruviano Gian Marco Javier Zignago Alcóver; rappresenta il ritorno di Gloria Estefan al successo internazionale.
Mi Buen Amor è un brano interpretato e inciso da Gloria Estefan, nata Gloria María Milagrosa Fajardo García, contenuto nell'album Mi tierra pubblicato nel 1993. Terzo disco di inediti per la cantante nata a l'Avana, si rivela un grande successo internazionale ed è dedicato alla musica della sua terra natia: Cuba. La canzone porta la firma del marito e musicista Emilio Estefan Gómez e del collega colombiano Fabio Alonso Salgado; sesto singolo estratto dall'album, si presenta come una passionale ballata latina.
Mi Tierra è un brano scritto e interpretato da Gloria María Milagrosa Fajardo García, meglio conosciuta come Gloria Estefan, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1993. Terzo disco di inediti per l'artista nata a L'Avana, si rivela uno strepitoso successo internazionale aggiudicandosi oltre tre milioni di copie vendute! La canzone è il primo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme al musicista colombiano Estéfano, pseudonimo di Fabio Alonso Salgado; un omaggio alla terra natia di Gloria, l'isola di Cuba!
Más Allá è un brano interpretato e inciso da Gloria Estefan, all'anagrafe Gloria María Milagrosa Fajardo García, contenuto nell'album Abriendo puertas pubblicato nel 1995. Sesto disco da solista per l'artista cubana, è il suo secondo lavoro interamente in lingua spagnola… e infatti nei Paesi ispanici raggiunge il milione di copie! La canzone è il secondo singolo estratto e porta la firma del compositore colombiano Kike Santander; una dolce ballata a tempo di rumba, dedicata al Natale.
Oye Mi Canto (Hear My Voice) è un brano scritto e interpretato da Gloria Estefan, contenuto nell'album Cuts Both Ways pubblicato nel 1989. Si tratta del debutto da solista per la cantautrice cubana, disco che si rivela un grande successo internazionale aggiudicandosi la vetta della classifica in cinque Paesi... di cui nessuno latinoamericano! La canzone è il quarto singolo estratto ed è scritta insieme a Jorge Casas e Clay Ostwald; una vivace ballata latin-dance, buon divertimento!
Oye! è un brano scritto e interpretato da Gloria María Milagrosa Fajardo García, nota come Gloria Estefan, contenuto nell'album Gloria! pubblicato nel 1998. Ottavo disco da solista per l'artista cubana, viene realizzato in un periodo ricco di impegni artistici tra cui ben due colonne sonore tra il 1993 e il 1999. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritto insieme a Emilio Estefan Jr., Randall Barlow e Angie Chirino; una vivace ballata pop-dance dal ritmo latinoamericano.
Rhythm Is Gonna Get You è un brano scritto e interpretato da Gloria Estefan, all'anagrafe Gloria María Milagrosa Fajardo García, contenuto nell'album Let It Loose pubblicato nel 1987. Disco d'esordio come solista per l'artista dell'Havana, è il decimo realizzato insieme alla band della Florida Miami Sound Machine. La canzone è il singolo di lancio dell'album ed è scritta insieme a Enrique Garcia; una vivace ballata pop-dance dal sound latineggiante... suo marchio di fabbrica!
Si Voy a Perderte è un brano scritto e intererpretato da Gloria Estefan, all'anagrafe Gloria María Milagrosa Fajardo García, contenuto nell'album Cuts Both Ways pubblicato nel 1989. Undicesimo lavoro in studio per la cantautrice cubana, segna il suo debutto da solista dopo l'ottima esperienza da cantante con i Miami Sound Machine. La canzone è il primo singolo estratto ed è nota anche in versione inglese con il titolo \"Don't Wanna Lose You\"; una romantica ballata pop dal gusto melodico.
Turn the Beat Around è un brano reinterpretato da Gloria Estefan, nata Gloria María Milagrosa Fajardo García, la cui versione è contenuta nell'album Hold Me, Thrill Me, Kiss Me pubblicato nel 1994. Quinto disco da solista per l'artista dell'Avana, è costituito interamente da cover: un progetto che le vale oltre 2 milioni di copie! La canzone risale al 1976 quando nasceva dalla penna di Gerald Jackson e Peter Jackson; la prima incisione, dello stesso anno, fu ad opera della cantante di New York Vicki Sue Robinson.
Wepa è un brano scritto e interpretato da Gloria Estefan, contenuto nell'album Miss Little Havana pubblicato nel 2011. Dodicesimo lavoro in studio per l'artista cubana, viene realizzato dopo il suo presunto ritiro dalle scene nel 2007: idea che cambia grazie ad alcune nuove proposte musicali di Pharrell Williams. Questa canzone è proprio una delle nuove proposte e, scritta insieme a Emilio Estefan, è il primo singolo estratto dal disco; un pezzo che mischia i ritmi latinoamericani con la dance-pop.