Crazy è il singolo di debutto del duo musicale americano Gnarls Barkley, inciso nel 2006 e pubblicato col loro primo album St. Elsewhere. È stato un enorme successo sia in America, che in Europa ed in Australia, svettando nelle classifiche di Austria, Canada, Ungheria, Irlanda, Nuova Zelanda, Svizzera e Regno Unito (in Italia raggiunse la seconda posizione). Proprio nel Regno Unito, la canzone iniziò a diffondersi ben prima della sua ufficiale data di rilascio: ottenne dapprima un massiccio airplay radiofonico su BBC Radio 1, poi venne utilizzata anche come sigla di alcuni programmi televisivi. Tant'è che qui, una volta resa disponibile per il download, è rimasta al primo posto delle classifiche per la bellezza di 9 settimane consecutive, un record assoluto negli ultimi decenni. I produttori poi, alla decima settimana, hanno deciso di impedirne ulteriori download affinchè col passare del tempo ci si possa ricordare di essa piuttosto che stufarsi, come di solito succede. Nel 2007 è valsa un Grammy Award al duo per la Best Urban/Alternative Performance ed anche una nomination quale The Record of the Year. Infine, il magazine Rolling Stone, nel tentativo di ampliare la famosa classifica delle 500 migliori canzoni di sempre, ha classificato Crazy al primo posto tra tutte le canzoni del decennio 2000-2009.
Going on è un brano composto e inciso dagli Gnarls Barkley, contenuto nell'album The Odd Couple pubblicato nel 2008. Si tratta del loro secondo lavoro in studio con l'obbiettivo di unire le loro grandi passioni musicali: il soul e l'elettronica. Il risultato, almeno in questo pezzo, è qualcosa di molto particolare dove si sentono cori gospel uniti al groove della dance music.
Run è un brano scritto e inciso dagli Gnarls Barkley, contenuto nell'album The Odd Couple pubblicato nel 2008. Secondo lavoro discografico per il duo statunitense, continua l'interessante sperimentazione sonora che li porta a fondere il Soul con l'elettronica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, scelta per fare da sottofondo alla pubblicità della Nike.