Bella Ciao è un brano celebre reinterpretato da Goran Bregovic, la cui versione è contenuta nell'album Champagne for the Gypsies pubblicato nel 2011. Diciannovesimo lavoro da solista per il cantautore di Sarajevo, contiene sia pezzi inediti che cover regalando all'ascoltatore il suo tipico sound balcanico con vivacità e leggerezza. La canzone, che non ha bisogno di presentazioni, da oltre settant'anni è il simbolo della lotta per la libertà in tutto il mondo.
Kalashnikov è un brano scritto e interpretato da Goran Bregovic, pubblicato come singolo nel 1995. Canzone tra le più apprezzate e conosciute del cantautore bosniaco, fu scelta per far parte della colonna sonora del film \"Underground\"... il quale vinse la prestigiosa Palma d'oro al Festival di Cannes; rimane, ad'oggi, uno dei suoi testi più criptici anche per il fatto che l'autore non ha mai reso pubblico il significato. Rimane una vivace ballata folk-balcanica che incita al ballo, buon divertimento!
Maki Maki è un brano scritto e interpretato da Goran Bregovic, contenuto nell'album Tales and Songs from Weddings and Funerals pubblicato nel 2002. Sedicesimo lavoro in studio per il cantautore di Sarajevo, viene realizzato subito dopo la sua ultima fatica discografica Daj mi drugie zycie, con Krzysztof Krawczyk. La canzone è la sesta traccia del disco e vede la partecipazione canora dell'artista serbo Šaban Bajramović; un pezzo dal tipico stile folkloristico balcanico... suo marchio di fabbrica!