Gossip

7 canzoni

Get a Job è un brano composto e inciso dai Gossip, contenuto nell'album A Joyful Noise pubblicato nel 2012. Quinto lavoro in studio per la band dell'Arkansas, riscuote particolare successo nelle lontane Germania e Svizzera dove raggiungono la vetta delle classifiche nazionali. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ritmata ballata pop-dance dal sound prettamente elettronico, tranne per alcune chitarre elettriche di stampo funk-rock. Buon divertimento!

Heavy Cross è un brano composto e inciso dai Gossip, contenuto nell'album Music for Men pubblicato nel 2009. Quarto lavoro in studio per la band statunitense, reduce da una lunga e fortunata tournée culminata con un concerto a Liverpool nel 2008, ne conferma l'ottima popolarità in Europa. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop-rock dal ritmo incalzante che mette in risalto le doti canore di Mary Beth Patterson, in arte Beth Ditto.

Love Long Distance è un brano scritto e inciso dai Gossip, contenuto nell'album Music for Men pubblicato nel 2009. Quarto disco di inediti per la band proveniente dall'Arkansas, si rivela un ottimo successo internazionale specialmente in Germania, dove si aggiudica oltre 300,000 copie vendute. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album, una ballata pop-dance dal ritmo incalzante e dall'arrangiamento che si basa su accordi ribattuti di pianoforte. Buon divertimento!

Move in the Right Direction è un brano composto e inciso dai Gossip, contenuto nell'album A Joyful Noise pubblicato nel 2012. Quinto lavoro in studio per la band dell'Arkansas, riscuote ottimi consensi di pubblico specialmente in Europa raggiungendo le prime posizioni delle classifiche in Germania e Francia. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, una vivace ballata pop-rock dal ritmo incalzante e il sound elettronico... quasi a volersi avvicinare al genere disco.

Perfect World è un brano composto e inciso dai Gossip, contenuto nell'album A Joyful Noise pubblicato nel 2012. Quinto lavoro in studio per la band dell'Arkansas, ottiene ottimi riscontri di pubblico specialmente in alcuni Paesi europei come Germania e Svizzera, dove raggiunge i primi posti della classifica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, una vivace ballata indie-rock con alcune influenze pop come la linea melodica estremamente orecchiabile. Buon divertimento!

Pop Goes the World è un brano composto e inciso dai Gossip, contenuto nell'album Music for Men pubblicato nel 2009. Quarto disco di inediti per la band dell'Arkansas, riscuote maggior successo aldilà dell'Oceano Atlantico rispetto alla madre patria: In Germania, infatti, si aggiudica oltre 300,000 copie vendute! La canzone è il terzo singolo estratto dall'album, una vivace ballata pop-dance dalle influenze marcatamente funky e disco-music. Perfetta per la chitarra, buon divertimento!

Standing in the Way of Control è un brano composto e inciso dai Gossip, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2007. Terzo lavoro in studio per la popband dell'Arkansas, si rivela uno dei loro maggiori successi commerciali... sebbene non in patria, bensì nel UK dove si aggiudica oltre 180,000 copie vendute. La canzone, che dà il titolo all'album, è la principale artefice di tale successo; scritta per il testo dalla cantante Beth Ditto, è una forte denuncia al divieto di sposarsi tra persone dello stesso sesso.