Groove Armada

5 canzoni

At the River è un brano composto e inciso dai Groove Armada, contenuto nell'album Northern Star pubblicato nel 1998. Disco d'esordio per il duo di Cambridge, viene realizzato dopo alcuni anni di gavetta passati a suonare nei pub e piccoli locali di Londra... riscuotendo, però, un primo timido risultato commerciale. La canzone, a differenza del disco, diventerà uno dei loro pezzi più conosciuti e rappresentativi; tutto nasce dal campionamento di Old Cape Cod, brano inciso da Patti Page nel 1957.

But I Feel Good è un brano composto e inciso dai Groove Armada, contenuto nell'album Lovebox pubblicato nel 2002. Quarto disco di inediti per il duo elettronico di Cambridge, segna il loro apice artistico ed è considerato un piccolo gioiello discografico caratterizzato da importanti collaborazioni del calibro di Richie Havens. La canzone è il quarto singolo estratto dall'album e vede la partecipazione del rapper Michael \"M.A.D\" Daniel; un pezzo dal caratteristico sound elettronico con influenze Dub.

My Friend è un brano composto e inciso dai Groove Armada, contenuto nell'album Goodbye Country pubblicato nel 2001. Terzo disco di inediti per il duo di Cambridge, è caratterizzato da una molteplicità di importanti collaborazioni: dal rap di Jeru the Damaja al folk di Richie Havens. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e vede la partecipazione canora della cantautrice inglese Celetia Martin; un'interessante pezzo che fonde hip hop, R&B ed elettronica. Buon divertimento!

Paper Romance è un brano composto e inciso dai Groove Armada, contenuto nell'album Black Light pubblicato nel 2010. Sesto disco di inediti per la band nata a Cambridge, vede l'entrata in formazione della cantante Saint Saviour con cui rinnovano ancora una volta il loro sound dopo ben 15 anni di onorata carriera. La canzone è la settima traccia dell'album e vede la partecipazione dei Fenech-Soler; una vivace ballata elettro-pop all'insegna della ricerca sonora.

Superstylin' è un brano composto e inciso dai Groove Armada, contenuto nell'album Goodbye Country (Hello Nightclub) pubblicato nel 2001. Terzo lavoro in studio per il duo di Cambridge, è interamente realizzato negli USA ed è considerato il loro disco migliore pur non confermando i risultati di vendite degli esordi. La canzone è l'unica a guadagnarsi una posizione in classifica ed è cantata dal loro storico collaboratore MC M.A.D., all'anagrafe Mike Daniels. Uno dei capisaldi della house music.