Halsey

8 canzoni

11 Minutes è un brano scritto e interpretato da Dominic Richard Harrison, noto come Yungblud, pubblicato in singolo nel 2019. Una canzone che è il frutto del proficuo incontro tra il cantautore britannico e la collega d'oltreoceano Halsey, pseudonimo di Ashley Nicolette Frangipane. Il risultato è un'intensa ballata pop-rock con interpolazioni rap e che vede la preziosa partecipazione del batterista dei Blink-182 Travis Barker.

Bad at Love è un brano scritto e interpretato da Ashley Nicolette Frangipane, meglio conosciuta come Halsey, contenuto nell'album Hopeless Fountain Kingdom pubblicato nel 2017. Secondo disco di inediti per la cantautrice del New Jersey, è un concept album incentrato sulla storia d'amore di due amanti in un regno fantastico. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a Eric Frederic, Justin Tranter e Rogét Chahayed; uno sguardo indietro nelle relazioni sentimentali andate male.

Be Kind è un brano scritto e interpretato da Halsey insieme al DJ Marshmello, pseudonimo di Christopher Comstock, pubblicato come singolo nel 2020. Canzone scritta con la collaborazione di Freddy Wexler, Gian Stone e Amy Allen, riscuote ottimo successo specialmente in Canada e Australia... per non parlare delle visualizzazioni sul web. Musicalmente si presenta come una ballata elettro-pop dall'arrangiamento elegante e volutamente semplice, senza troppi orpelli e strumenti. Interessante ricavare una versione acustica del pezzo, quindi buon divertimento!

Colors è un brano scritto e interpretato da Ashley Nicolette Frangipane, meglio conosciuta come Halsey, contenuto nell'album Badlands pubblicato nel 2015. Disco d'esordio per la cantautrice del New Jersey, prende spunto nel titolo dal suo periodo di lavorazione contraddistinto da un brutto senso di solitudine. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme a Dylan Bauld; la bozza nasce in forma di poesia all'età di diciassette anni, per poi trasformarsi in canzone due anni dopo.

Forget Me Too è un brano scritto e interpretato da Machine Gun Kelly, nome d'arte di Colson Baker, contenuto nell'album Tickets to My Downfall pubblicato nel 2020. Quinto lavoro in studio per il rapper di Houston (Texas), segna un cambio di rotta fondamentale nella sua carriera col passaggio dal rap degli esordi ad un più maturo punk-rock. La canzone è la quinta traccia del disco e vede la partecipazione della cantautrice del New Jersey Ashley Nicolette Frangipane, nota come Halsey; mette in scena una frustrante relazione sentimentale.

Nightmare è un brano scritto e interpretato da Ashley Nicolette Frangipane, meglio conosciuta come Halsey, contenuto nell'album If I Can't Have Love, I Want Power pubblicato nel 2021. Quarto lavoro in studio per l'artista del New Jersey, ha come tema principale il femminismo e la denuncia alla misoginia. La canzone fu pubblicata come singolo nel 2019 ed è scritta insieme a Benny Blanco, Cashmere Cat e Happy Perez; un pezzo punk-rock che contiene un omaggio al duo russo T.a.t.u..

Without Me è un brano scritto e interpretato da Ashley Nicolette Frangipane, meglio conosciuta come Halsey, contenuto nell'album Manic pubblicato nel 2020. Terzo lavoro in studio per la cantautrice del New Jersey, riscuote grande successo internazionale totalizzando quasi due milioni di copie vendute nel mondo. La canzone è il singolo apripista del disco ed è scritta insieme a Delacey e Louis Bell; il testo racconta la storia d'amore tra lei e il rapper G-Eazy, vero nome Gerald Earl Gillum.

You Should Be Sad è un brano scritto da Halsey, all'anagrafe Ashley Nicolette Frangipane, contenuto nell'album Manic pubblicato nel 2020. Terzo lavoro in studio per la cantautrice statunitense, riscuote ottimi consensi di critica e di pubblico balzando in cima alla classifica nel Nord America e in Messico. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco ed è scritta con la collaborazione di Greg Kurstin; una ballata pop dal ritmo in stile country anche se con qualche richiamo elettronico... perfetta per la chitarra!