Alexander Hamilton è un brano che fa parte del musical Hamilton, scritto interamente dal cantautore di New York Lin-Manuel Miranda. Debuttato il 20 gennaio 2015 a New York, racconta la vita di Alexander Hamilton, Padre fondatore degli Stati Uniti e primo Segretario del Tesoro per la nazione nascente. La canzone è il brano d'apertura dell'intero spettacolo e presenta al pubblico i primi vent'anni della sua vita. Gioventù fatta di povertà, vessazione ed un terribile uragano che distrusse la sua città natale.
My Shot è un brano che fa parte del musical Hamilton, nato nel 2015 dalla penna di Lin-Manuel Miranda che scrive musiche e testi. Consiste in un progetto artistico che racconta la vita di Alexander Hamilton, una delle figure più importanti nella storia degli Stati Uniti, Padre Fondatore e primo Ministro del tesoro della nascente nazione americana. La canzone racconta la scena di quando le grandi capacità oratorie di Hamilton fanno breccia su altri tre rivoluzionari: John Laurens, Marquis de Lafayette e Hercules Mulligan.
Non-Stop è un brano tratto dal musical Hamilton, ideato, scritto, diretto e interpretato (nel ruolo del protagonista) da Lin-Manuel Miranda. Andato in scena a partire dal gennaio 2015 a New York, racconta le vicende e la vita di Alexander Hamilton, Padre Fondatore degli Stati Uniti d'America e primo Segretario al Tesoro della nascente nazione. La canzone è il brano di chiusura del primo atto: Hamilton è appena stato eletto Segretario al Tesoro dal Presidente Washington... ma la moglie non è assolutamente d'accordo!
Satisfied è un brano tratto dal musical Hamilton, scritto e interpretato da Lin-Manuel Miranda. Frutto di un lavoro durato ben otto anni, lo spettacolo viene messo in scena a Broadway il 17 febbraio 2015 riscuotendo grande successi di pubblico; il tema trattato è storico e racconta la vita di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America. La canzone è l'undicesimo brano del primo atto e viene cantata dal personaggio di Angelica Schuyler; festeggia il matrimonio tra sua sorella Eliza ed Hamilton.
The Room Where It Happens è un brano tratto dal musical Hamilton, composto e interpretato da Lin-Manuel Miranda nel 2015. Si tratta di uno spettacolo musicale nato per omaggiare e raccontare ai posteri la vita di Alexander Hamilton, Padre Fondatore degli Stati Uniti e protagonista durante le battaglie della rivoluzione, nonché grande amico e aiutante stretto di George Washington. La canzone è interpretata dal personaggio di Aaron Burr; l'oggetto del dibattito con Hamilton è l'eredità lasciata dal generale Hugh Mercer.
The Schuyler Sisters è un brano che fa parte del musical Hamilton, ideato e scritto da Lin-Manuel Miranda e messo in scena nel 2015 a Manhattan. Si tratta di uno spettacolo teatrale che vuole rendere omaggio alla figura storica di Alexander Hamilton, uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti d'America nonché ministro del primo Parlamento. La canzone è il quinto momento musicale del primo atto e presenta al pubblico le tre sorelle Schuyler: Angelica, Eliza e Peggy... entusiaste nel vivere un periodo di rivoluzioni!
You'll Be Back è un brano che fa parte del musical Hamilton, ideato, scritto e interpretato da Lin-Manuel Miranda nel 2015. Debuttato il 20 gennaio al Public Theater, è un omaggio alla figura storica di Alexander Hamilton, uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti d'America nonché primo Segretario al Tesoro. La canzone è il settimo brano del primo atto e vede come protagonista Re Giorgio III, convinto ancora di poter respingere l'esercito ordinario americano mantenendo il controllo britannico.