A Country Boy Can Survive è un brano scritto e interpretato da Hank Williams Jr, pubblicata come singolo nel 1982. Il cantautore americano è il figlio del grande Hank Williams, scomparso prematuramente nel 1953 a soli trenta anni. La canzone è sicuramente il brano più conosciuto del repertorio del figlio d'arte, contenuto nell'album The Pressure Is On, uscito nel 1981.
All My Rowdy Friends (Have Settled Down) è un brano scritto e interpretato da Hank Williams Jr., contenuto nell'album The Pressure Is On pubblicato nel 1981. Si tratta del quindicesimo lavoro in studio per l'artista della Louisiana, disco che si aggiudica la \"Top Male Vocalist nomination\", premio della \"Academy of Country Music\" di Los Angeles. La canzone è il primo singolo estratto, un pezzo autobiografico che racconta la voglia di riprendersi il passato e riviverlo.
Blues Man è un brano scritto e interpretato da Randall Williams, meglio noto come Hank Williams Jr, contenuto nell'album Habits Old and New pubblicato nel 1980. Si tratta del tredicesimo lavoro in studio per il figlio d'arte statunitense, disco che contiene anche brani scritti dal padre negli anni Quaranta. La canzone, invece, è uno degli inediti: un'emozionante ballata country-folk dal sound elegante e dolce grazie agli interventi del pianoforte. Buon divertimento!
Country State of Mind è un brano scritto e interpretato da Hank Williams Jr., contenuto nell'album Montana Cafe pubblicato nel 1986. Trentanovesimo lavoro in studio per il cantautore statunitense, riscuote grande successo tra gli amanti del genere country tanto da arrivare in cima alla classifica \"Top Country Albums\". La canzone è il brano d'apertura dell'album ed è scritta insieme al collega Roger Alan Wade; un pezzo che ci porta con la mente nelle strade della Louisiana!
Dinosaur è un brano scritto e interpretato da Randall Hank Williams, meglio conosciuto come Hank Williams Jr., contenuto nell'album Habits Old and New pubblicato nel 1980. Tredicesimo lavoro in studio per il cantautore della Louisiana, porta avanti sulla scia del padre il suo particolare repertorio di musica country e bluegrass. La canzone, scritta insieme a Bob Corbin, è una ballata folk-blues perfetta per essere accompagnata con la chitarra. Buon divertimento!
Family Tradition è un brano scritto e interpretato da Randall Hank Williams, noto al pubblico come Hank Williams Jr, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1979. Undicesimo lavoro in studio per il figlio d'arte statunitense, che ormai era diventato molto popolare negli USA e già considerato uno dei massimi esponenti del country americano. La canzone è un perfetto esempio di questo stile, un brano ottimo per la chitarra.
If Heaven Ain't a Lot Like Dixie è un brano interpretato e inciso da Hank Williams Jr, contenuto nell'album High Notes pubblicato nel 1982. Sedicesimo lavoro in studio per il countryman della Louisiana, balza in cima alla classifica \"Top Country Albums\" del Billboard magazine. La canzone è la traccia d'apertura del disco e porta la firma di Billy Maddox e David Moore; sicuramente la sua hit trainante, buon divertimento!
Outlaw Women è un brano scritto e interpretato da Hank Williams Jr, contenuto nell'album Whiskey Bent and Hell Bound pubblicato nel 1979. Tredicesimo lavoro in studio per il cantautore statunitense, riscuote ottimo successo in patria aggiudicandosi il secondo posto della classifica Billboard \"Top Country Albums\". La canzone si presenta come una delicata ballata folk dalle forti influenze country, suo marchio di fabbrica; inutile dire che è perfetta per la chitarra!
The Conversation è un brano scritto e interpretato da Hank Williams Jr., all'anagrafe Randall Hank Williams, contenuto nell'album Whiskey Bent and Hell Bound pubblicato nel 1979. Tredicesimo disco di inediti per il cantautore della Louisiana, viene realizzato in tempi da record visto che il precedente Family Tradition era uscito appena cinque mesi prima! La canzone è la traccia di chiusura dell'album ed è scritta insieme a Richie Albright e Waylon Jennings; il testo è una sorta di racconto della sua famiglia.
Whiskey Bent and Hell Bound è un brano scritto e interpretato da Hank Williams Jr, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 1979. Dodicesimo lavoro in studio per il figlio d'arte, suo padre era il grande Hank Williams, riscuote ottimo successo di pubblico scalando le classifiche statunitensi. La canzone è una ballata country in shuffle, marchio di fabbrica di famiglia!