Heart

8 canzoni

All I Wanna Do Is Make Love to You è un brano composto e inciso dagli Heart, contenuto nell'album Brigade pubblicato nel 1990. Decimo disco di inediti per la band folk-rock statunitense, è l'ultimo progetto della loro carriera in cui la composizione di musiche e testi è affidata in gran parte a collaboratori esterni. La canzone è la punta di diamante dell'album ed è scritta da Robert John \"Mutt\" Lange; nasceva nel 1979 con un testo diverso e fu incisa originariamente da Dobie Gray; la nuova versione vede come protagonista una donna in cerca di un compagno fertile!

Alone è un brano reinterpretato e inciso dagli Heart, contenuto nell'album Bad Animals pubblicato nel 1987. Nono disco di inediti per la rockband californiana, conferma la loro grande popolarità a livello internazionale con ben 3 milioni di copie vendute negli USA e 700,000 tra Canada e UK. La canzone è il primo singolo estratto dall'album e nasceva nel 1983 dalla penna di Tom Kelly e Billy Steinberg; la prima incisione fu ad opera del duo con il nome di i-Ten, poi in seguito Valerie Stevenson e John Stamos. Ma la versione degli Heart è sicuramente la più conosciuta.

Barracuda è una canzone del 1977 del gruppo rock americano Heart, presente nell'album Little Queen. I testi sono una critica all'industria musicale, che spesso manipola e sfrutta gli artisti, e in particolare alla casa discografica del gruppo precedente, che aveva creato un falso scandalo intorno alla relazione sentimentale tra le due sorelle Wilson, membri del gruppo. Il brano si distingue per il suo riff di chitarra potente e ripetitivo, accompagnato da un'energica sezione ritmica e dalla voce penetrante di Ann Wilson. Ha raggiunto la top 20 negli Stati Uniti.

Crazy on You è un brano composto e inciso dagli Heart, contenuto nell'album Dreamboat Annie pubblicato nel 1975. Disco d'esordio per la rock band nata a Seattle, è il frutto di alcuni anni di gavetta trascorsi in Canada dove vengono notati dal produttore Mike Flicker e dal chitarrista Howard Leese. La canzone è il terzo singolo estratto e reca le firme di Ann e Nancy Wilson: una ballata folk-rock che racconta una notte di passione, con l'intento di dimenticare i mali del mondo.

Never è un brano composto e inciso dagli Heart, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1985. Ottava fatica discografica per la rockband californiana, si rivela uno dei loro più grandi successi commerciali aggiudicandosi, solo negli Stati Uniti, oltre cinque milioni di copie vendute! La canzone è il secondo singolo estratto dall'album e porta le firme di Holly Knight e Gene Block; un pezzo hard rock che tenta di risollevare gli innamorati, dopo una cocente rottura d'amore.

Nothin’ at All è un brano interpretato e inciso dagli Heart, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1985. Ottavo lavoro in studio per la rockband californiana, si rivela uno dei loro più grandi successi commerciali totalizzando, solo negli Stati Uniti, oltre cinque milioni di copie vendute. La canzone è il quarto singolo estratto dal disco e porta la firma del cantautore conterraneo Mark Mueller; una ballata pop dal tipico sound \"New Wave\" degli anni Ottanta... con qualche chitarra rockeggiante.

These Dreams degli Heart è una canzone del 1985 inclusa nell'album eponimo. La canzone parla di sogni e fantasie, di come si sente la protagonista quando sogna e di quanto vorrebbe che quei sogni diventassero realtà. Il testo esprime un desiderio di libertà e di fuga dalla routine quotidiana. Musicalmente è caratterizzata da un sound pop rock melodico, con chitarre e tastiere in evidenza, e una voce intensa e potente della cantante Ann Wilson. La canzone fu scritta originariamente da Bernie Taupin, noto per aver scritto molti testi per Elton John, ed ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica americana Billboard Hot 100.

What About Love è un brano inciso dagli Heart, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1985. Ottavo lavoro in studio per la rockband nata in California, si rivela uno dei loro più grandi successi commerciali aggiudicandosi oltre 5 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti! La canzone è il primo singolo estratto dal disco e porta le firme di Sheron Alton, Brian Allen e Jim Vallance; nasceva nel 1982 quando fu inciso in origine dai Toronto... che maldestramente decisero di non pubblicarla.