High School Musical

9 canzoni

Bet on It è un brano tratto dalla colonna sonora del film musicale High School Musical 2, diretto da Kenny Ortega nel 2007. Si tratta del sequel del film omonimo uscito l'anno precedente, in cui continua la storia d'amore tra Troy e Gabriella, questa volta però ambientata nel bel mezzo delle vacanze estive. La canzone è cantata da Zac Efron, nei panni dello stesso Troy, e reca le firme di Tim James e Antonina Armato.

Breaking Free è un brano che fa parte della colonna sonora del film musicale High School Musical, diretto da Kenny Ortega nel 2006. Si tratta di un riadattamento in chiave moderna della celebre vicenda di Romeo e Giulietta e mette in scena una giovane storia d'amore in un Istituto scolastico di Albuquerque (New Messico). La canzone porta la firma di Jamie Houston e viene interpretata dai protagonisti Troy e Gabriella; nel testo i due innamorati devono contrastare i pregiudizi dei compagni.

Can I Have This Dance è un brano che fa parte della colonna sonora del film musicale High School Musical 3, diretto da Kenny Ortega nel 2008. Si tratta del terzo atto della romantica storia d'amore tra Troy e Gabriella, che ormai sono arrivati all'ultimo anno di liceo alla \"East High School\". La canzone vede duettare i due protagonisti, nella scena in cui Gabriella insegna a Troy i passi del Valzer per prepararsi al meglio allo spettacolo di fine anno.

Everyday è un brano che fa parte della colonna sonora del film musicale High School Musical 2, diretto da Kenny Ortega nel 2007. Si tratta della prosecuzione del progetto omonimo iniziato l'anno precedente, in cui continuano le vicende sentimentali tra due giovani studenti del new Messico... adesso in pausa per le vacanze estive. La canzone è interpretata dai due protagonisti, Troy e Gabriella, in occasione del Talent Show estivo a cui devono partecipare.

Gotta Go My Own Way è un brano che fa parte della colonna sonora del film High School Musical 2, diretto da Kenny Ortega nel 2007. Si tratta del sequel del celebre film musicale omonimo uscito l'anno precedente, che racconta una giovane storia d'amore in una scuola del New Messico prendendo spunto da quella tra Giulietta e Romeo. La canzone porta la firma di Mandy Moore e vede duettare i due protagonisti, interpretati da Zac Efron e Vanessa Hudgens.

I Don't Dance è un brano che fa parte della colonna sonora del film musicale High School Musical 2, diretto da Kenny Ortega nel 2007. \"Secondo atto\" della romantica storia d'amore tra Troy e Gabriella, la vicenda stavolta si svolge durante le vacanze estive passate a lavorare nel country club della famiglia Evans. La canzone è il sesto brano musicale del film ed è interpretata dai personaggi Chad e Ryan; scritta da Matthew Gerrard e Robbie Nevil, è ambientata in un campo da baseball.

Start of Something New è un brano tratto dalla colonna sonora del film musicale High School Musical, diretto da Kenny Ortega nel 2006. La trama mette in scena la storia d'amore di due giovani studenti della East High School nel New Messico: una relazione non priva di ostacoli lungo il suo cammino. La canzone è il brano introduttivo di tutta la vicenda e rappresenta il primo incontro tra i due, che si ritrovano a cantare in coppia durante una serata di karaoke.

We're All in This Together è un brano che fa parte della colonna sonora del film musicale High School Musical, diretto da Kenny Ortega nel 2006. Grandissimo successo cinematografico, è una sorta di rielaborazione in chiave moderna della celebre storia d'amore tra Romeo e Giulietta... ma questa volta ambientata in un college statunitense. La canzone è il brano conclusivo della vicenda ed è interpretata da Troy, Gabriella, Sharpay, Ryan, Chad e Taylor nella palestra della scuola.

You Are the Music in Me è un brano che fa parte della colonna sonora del film/musical High School Musical 2, diretto da Kenny Ortega nel 2007. Solo un anno prima lo stesso Ortega metteva in scena la prima parte dello sceneggiato, raccontando la storia d'amore tra due ragazzi che si sono incontrati al East High School di Albuquerque. La canzone è interpretata proprio da Troy e Gabriella in un momento di forte crisi tra di loro; quando la gelosia prende il sopravvento!