Hoobastank

4 canzoni

Crawling in the Dark è un brano scritto e inciso dagli Hoobastank, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2001. Si tratta del terzo lavoro in studio per la band di Los Angeles, anche in realtà loro stessi lo considerano come il primo \"vero\" disco. La canzone è il primo singolo estratto dal disco e venne definita da pubblico e critica come il \"salto di qualità\" della band in termini di pulizia di esecuzione e ricerca sonora.

Out of Control è un brano inciso dagli Hoobastank, contenuto nell'album The Reason pubblicato nel 2003. Secondo disco di inediti per la band statunitense, si rivelerà il loro maggior successo internazionale grazie ad una maturazione musicale che \"alleggerisce\" i suoni e rende più orecchiabili le melodie. La canzone è il primo singolo estratto e il vero pezzo \"traino\" dell'intero album; un pezzo rock dal ritmo incalzante e travolgente.

Running Away è un brano composto e inciso dagli Hoobastank, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 2001. Disco d'esordio per la band californiana, permette loro di girare il mondo con aperture di concerti e loro live esclusivi. La canzone è considerata come il loro primo vero successo commerciale, un rock in 12/8 ottimo per la chitarra.

The Reason è il più grande successo commerciale della band Hoobastank, il cui singolo nel 2004 raggiunse il secondo posto delle classifiche americane nonchè il primo nella speciale classifica delle Modern Rock Tracks (ed il primo anche di quella italiana). La stessa canzone dette il nome all'album in cui veniva raccolta. Ha partecipato ai 47esimi Grammy Awards ricevendo una nomination per Canzone dell'Anno.