Hot Chocolate

3 canzoni

Emma è un brano composto e inciso dagli Hot Chocolate, contenuto nell'album Cicero Park pubblicato nel 1974. Disco d'esordio per la soul-band britannica, viene realizzato quando sono ormai noti a livello internazionale grazie specialmente alla precedente cover di Give Peace a Chance del 1969. Anche questa canzone riscuote ottimo successo, tanto da diventare una delle loro hit più conosciute ed apprezzate; scritta da Errol Brown e Tony Wilson, è dedicata alla madre di Brown scomparsa poco prima.

Every 1’s a Winner è un brano scritto e inciso dagli Hot Chocolate, pubblicato come singolo nel 1978. Canzone fra le più conosciute ed apprezzate del loro repertorio, fa parte di quelle hit scaturite dalla dance-music, stile nato proprio in quegli anni.

You Sexy Thing è un celeberrimo brano degli Hot Chocolate, composto dal cantante Errol Brown ed inciso nel 1975 con l'album Hot Chocolate. Inizialmente, il produttore del gruppo non era convinto del potenziale di questa canzone, per cui la fece rilasciare come B-side di un altro singolo: \"Blue Night\"; fu solo in seguito che, grazie ad un remix dello stesso produttore Mike Most, la canzone divenne una hit di enorme successo. È ad oggi l'unico brano ad essere entrato nella Top10 inglese negli anni '70, negli anni '80 (con un remix del dj Ben Liebrand del 1987) ed anche nei '90, quest'ultima volta grazie al film The Full Monty di cui il brano è colonna sonora. Sempre come colonna sonora, You Sexy Thing compare in una miriade di altri film e telefilm.