I Cani

9 canzoni

Calabi-Yau è un brano scritto e interpretato da Niccolò Contessa, meglio conosciuto come I Cani, contenuto nell'album Aurora pubblicato nel 2016. Terzo disco di inediti per il cantautore e la sua band romana, conferma la collaborazione con il produttore e musicista Andrea Suriani ispirandosi allo stile di Elton John, Battisti e Battiato. La canzone è l'ottava traccia dell'album, una ballata synth-pop in stile cantautorale ricca di effetti sonori come le onde del mare. Buon lavoro!

Il Posto Più Freddo è un brano scritto e interpretato dalla one man band I Cani creata dal musicista e produttore Niccolò Contessa. Il pezzo è contenuto nell'album Aurora pubblicato nel 2016. Questo progetto è nato caricando alcuni elaborati su Youtube ottenendo moltissime visualizzazioni. Lo stile è quello cantautorale, con arrangiamenti e suoni elettronici, interessante riproporre il tutto sulla chitarra.

Le Coppie è la quinta traccia de Il Sorprendente Album d'Esordio Dei Cani (2011) inciso per l'etichetta indipendente 42 Records da I Cani, ovvero la band del cantautore Niccolò Contessa. L'album entrò nelle classifiche di iTunes direttamente al 16esimo posto, cosa piuttosto sorprendente se si considera che era il primo disco di un artista indipendente e pressochè sconosciuto al grande pubblico. Lo stesso anno ottenne anche il terzo posto alla Targa Tenco nella categoria \"Opera Prima (per un cantutore)\".

Lexotan è un brano scritto e interpretato da Niccolò Contessa, conosciuto col nome del suo progetto musicale I Cani, contenuto nell'album Glamour pubblicato nel 2013. Secondo lavoro in studio per il cantautore romano, ottiene un ottimo riscontro di critica e di pubblico. Una ballata pop dal ritmo deciso e incalzante, una simpatica \"marcetta\" dedicata al celebre ansiolitico.

Non Finirà è un brano scritto e interpretato da Niccolò Contessa, meglio conosciuto col nome del suo progetto musicale I Cani, contenuto nell'album Aurora pubblicato nel 2016. Terzo lavoro discografico per il cantautore romano, riscuote un ottimo consenso di pubblico e di critica. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata pop/dico dal ritmo deciso e incalzante quanto basta.

Questo Nostro Grande Amore è un brano scritto e interpretato da Niccolò Contessa, meglio conosciuto come one man band I Cani, contenuto nell'album Aurora pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano. Disco che è stato apprezzato sia da critica che da pubblico, ma anche da alcune riviste specializzate come Rolling stone, acquistando maggiore visibilità. La canzone, brano d'apertura del disco, è una dolce ballata pop dove l'arrangiamento è costituito principalmente da un arpeggio di armonium, misto a qualche intervento elettronico.

Sparire è un brano scritto e interpretato da Niccolò Contessa, noto al pubblico come I Cani, contenuto nell'album Aurora pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, ha come tema principale la riflessione sull'esistenza e sull'universo inteso come cosmo. La canzone è la traccia di chiusura del disco, una delicata ballata cantautorale accompagnata dal piano elettrico... ottima anche per essere accompagnata con la chitarra!

Una Cosa Stupida è un brano scritto e interpretato da I Cani, alias Niccolò Contessa, contenuto nell'album Aurora pubblicato nel 2016. Terzo lavoro in studio per il cantautore romano, ha come tema portante l'esistenza umana in rapporto al cosmo e contiene riferimenti alla religione buddista. La canzone è una ballata elettro-pop in stile cantautorale... interessante da riarrangiare in una versione acustica!

Velleità è un brano scritto e interpretato da Niccolò Contessa, conosciuto dal pubblico col nome del suo progetto artistico I Cani, contenuto nell'album Il sorprendente album d'esordio de I Cani pubblicato nel 2011. Disco d'esordio, come si evince chiaramente dal titolo, per il cantautore romano, ottiene un buon riscontro di pubblico e di critica. La canzone è una ballata pop dal sound elettronico e dal ritmo incalzante e dal testo apparentemente criptico.