Levammo Tutte Cose a Mieze è un brano scritto e interpretato da Franco Ricciardi, nome d'arte di Francesco Liccardo, contenuto nell'album Un ragazzo di via Marche pubblicato nel 1993. Sesto lavoro in studio per il cantautore partenopeo, prende spunto nel titolo dal quartiere in cui è nato e cresciuto... quello di Secondigliano. La canzone è il pezzo forte del disco ed è cantato in coppia con Ida Rendano; il suo primo cavallo di battaglia.
Nata Notte d'Ammore è una canzone napoletana di Ida Rendano pubblicata nel 2013. Parla di una notte di passione vissuta intensamente tra due amanti che si scambiano giuramenti d'amore eterno. Il brano si caratterizza per la voce forte e graffiante di Ida Rendano, che interpreta con grande passione i versi scritti con un linguaggio diretto. Il genere musicale della canzone è la musica popolare napoletana, con un arrangiamento che prevede l'uso di strumenti come la chitarra classica e il mandolino. Uno dei brani più famosi della cantante.
Sto Venenno Addu Te è un brano interpretato e inciso da Ida Rendano, contenuto nell'album Ida e i suoi amici pubblicato nel 2014. Diciannovesimo lavoro in studio per l'artista napoletana, è il resoconto live del concerto tenuto in Piazza del Carmine a Napoli davanti a migliaia di fan, duettando con i protagonisti della scena musicale partenopea. La canzone, infatti, la vede duettare con il cantautore neomelodico Tommy Riccio.