Il Cile

8 canzoni

Cemento Armato è il singolo che ha anticipato l'uscita di Siamo Morti a Vent'Anni, esordio discografico del cantautore aretino Il Cile. Pubblicato il 20 gennaio del 2012, il brano è una ballata malinconica che parla della fine di un amore attraverso sensazioni personali e osservazioni sull'attualità circostante.

Era Bellissimo è un brano scritto e interpretato da Il Cile, alias Lorenzo Cilembrini, contenuto nel suo album La fata facile pubblicato nel 2017. Terzo lavoro in studio per il cantautore aretino, riscuote buoni consensi di pubblico e di critica. La canzone è il primo singolo estratto dal disco, un pezzo in stile reggae ma sempre dentro un contesto pop-cantautorale. Pezzo perfetto per essere accompagnato con la chitarra!

Il Mio Incantesimo è un brano scritto e interpretato da Lorenzo Cilembrini, meglio conosciuto come Il Cile, contenuto nell'album Siamo morti a vent'anni pubblicato nel 2012. Si tratta dell'esordio discografico per il cantautore aretino, disco prodotto da Fabrizio Barbacci e che contiene brani scritti nell'arco di ben dieci anni. La canzone è il secondo singolo estratto dall'album ed è scritta insieme a David Giacché e Fabrizio Vanni; una ballata pop cantautorale dal sound internazionale.

Le Parole Non Servono Più è un brano scritto e interpretato da Il Cile, pseudonimo di Lorenzo Cilembrini, contenuto nell'album Siamo morti a vent'anni pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per il cantautore di Arezzo, riscuote ottimi consensi di pubblico raggiungendo la quinta posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti. La canzone è il quinto singolo estratto ed è stato presentato al Festival di Sanremo '13 dove si è classificato (anche qui) quinto nella sezione Giovani.

Liberi di Vivere è un brano scritto e interpretato da Il Cile, pseudonimo di Lorenzo Cilembrini, contenuto nell'album In Cile Veritas pubblicato nel 2014. Terzo lavoro in studio per il cantautore aretino, viene realizzato in parallelo al suo primo romanzo \"Ho smesso tutto\" dove racconta le proprie esperienze sentimentali. La canzone è il terzo singolo estratto dal disco, una ballata cantautorale dove l'accompagnamento di chitarra acustica sorregge l'intero arrangiamento.

Maria Salvador è un brano scritto e interpretato da Alessandro Aleotti, meglio conosciuto come J-Ax contenuto nell'album Il bello d'esser brutti pubblicato nel 2015. Quinto lavoro da solista, il disco riscuote un grande successo, certificato tre volte disco di platino per le oltre 150,000 copie vendute. La canzone è cantata insieme a Il Cile, pseudonimo del cantautore Lorenzo Cilembrini. Lo stile è quello molto in auge in questi tempi, con strofa rappata e ritornello cantato.

Sapevi di Me è un brano scritto e interpretato da Lorenzo Cilembrini, noto come Il Cile, contenuto nell'album In Cile Veritas pubblicato nel 2014, suo secondo lavoro discografico. La canzone è il secondo singolo estratto dal disco, nonché la sua traccia d'apertura; una ballata pop in stile cantautorale dove l'arrangiamento è sorretto da una chitarra arpeggiata per poi intensificarsi nel ritornello... buon lavoro!

Siamo Morti a Vent'Anni è un brano scritto e interpretato da Lorenzo Cilembrini, noto come Il Cile, contenuto nell'album omonimo pubblicato nel 2013. Disco d'esordio per il cantautore di Arezzo, riscuote fin da subito ottimo consenso tanto da diventare il quinto disco più venduto della settimana. La canzone è il terzo singolo estratto ed è scritto con la collaborazione di Fabrizio Vanni; riassunto in musica del disagio giovanile di oggi, sullo sfondo di una storia d'amore.